Come cercare una persona su Facebook: istruzioni facili

Come cercare una persona su Facebook

Video

Come cercare una persona su Facebook

In questo articolo mostreremo come cercare una persona su Facebook in modo facile e veloce

Facebook non ha più bisogno di presentazioni, oramai è utilizzato in tutto il mondo da milioni di utenti.

La sua principale utilità, che è anche la ragione per cui è stato creato, è quella di restare in contatto con amici, ritrovare vecchi amici e compagni di scuola di cui si sono perse le notizie. Facebook è però anche un modo per conoscere persone nuove. Molte persone, amici e familiari, che vivono distanti, magari in altri stati e continenti del mondo si servono di Facebook per tenersi in contatto, scambiarsi immagini e notizie. Anche per chi è alle prime armi con le tecnologie, il social network è un pratico strumento di ricerca che ti permette di cercare amici e parenti.

Come cercare persone su Facebook

Nonostante sia utilizzato in tutte le parti del mondo, non tutti conoscono tutti i possibili utilizzi che può avere. Una funzione semplice è appunto quella per cercare persone, anche quelle di cui non si conosce il nome.

Il pulsante su cui andare a cliccare è Persone che potresti conoscere Tramite il suo motore di ricerca è possibile filtrare le ricerche per categorie diverse e riuscire a rintracciare anche quelle persone di cui ci si è dimenticati il cognome, utilizzando altri dati di base che si conoscono.

Istruzioni

Digitare www.facebook.com sulla barra degli indirizzi del browser web. Questo vi porterà alla homepage di Facebook, dove si ha la possibilità di accedere al tuo account, o registrarsi per un account. Se non hai un account, iscriviti seguendo le istruzioni riportate nella pagina. Non si sarà in grado di filtrare i risultati della ricerca se non si dispone di un account.

Accedi al tuo account. Digita www.facebook.com / srch.php nella barra degli indirizzi del browser web. Questa pagina vi offre diverse opzioni su come cercare qualcuno.

Guardare le opzioni di ricerca. È possibile cercare per nome, indirizzo e-mail, scuola e anno di laurea, l’azienda per cui lavorano, o una combinazione di questi.

Fare clic sul pulsante Cerca corrispondente per ottenere i risultati della ricerca.

Se non riesci a trovare chi stai cercando, la persona non può avere un account o può aver modificato le proprie impostazioni di privacy in modo che non possa essere trovato tramite il motore di ricerca.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

video
Video

Come tagliare un video online

16 novembre 2017 di Notizie

I programmi per fare un semplice e immediato video editing direttamente online sono molti e fortunatamente non occorre essere degli esperti per utilizzarli.