Come dimagrire velocemente

Come dimagrire velocemente

Video imperdibili

Come dimagrire velocemente

Come dimagrire velocemente

Dimagrire è a volte necessario. Dimagrire velocemente non sempre è possibile. Consigli e strategie più efficaci per essere in forma in tempi brevi

Dimagrire fa bene, non ci sono dubbi. Non è sempre facile farlo e perdere peso troppo velocemente può essere persino dannoso.

La perdita di peso, se fatta in modo giusto, produce effetti certamente positivi su tutto il corpo. Non si riduce semplicemente a una diminuzione di peso corporeo. E’ del resto importante sottolineare che una dieta troppo restrittiva può causare problemi al nostro metabolismo, che per funzionare bene necessita di tutti i nutrienti. Vitamine, sali minerali, ma anche le giuste dosi di carboidrati, proteine e lipidi.

Senza contare poi gli antiestetismi lasciati sulla pelle dalle smagliature: inevitabili, quando si ricorre a diete troppo veloci e troppo fai-da-te!

Consigli utili per una dimagrire velocemente senza rischi

Fare una dieta dimagrante che sia anche veloce può essere fattibile se si seguono date condizioni.

Dimagrire non può ridursi alla semplice rinuncia ad alcuni alimenti.

Non bisogna dimenticare che spesso i chili di troppo non sono dovuti solo all’alimentazione, ma a stili di vita sbagliati. In genere gli obesi sono quelli che conducono una vita sedentaria, consumano pasti in modo disordinato nelle 24 ore e fanno associazioni errate dei cibi.

Dimagrire poi non può prescindere da una adeguata attività fisica per mantenere la tonicità della pelle. In assenza della quale, la perdita di peso si accompagnerà inevitabilmente anche alla perdita di massa muscolare e di tonicità.

I consigli per dimagrire velocemente sono infine quelli di consumare pasti regolari, mangiare poco e spesso.

Ecco alcune regole da seguire.

Idratarsi e bere molto, almeno 2 lt di acqua al giorno. Per depurarsi può essere utile un buon centrifugato e/o una tisana.

Mangiare frutta e verdura è sempre ottimo per ogni dieta perché disintossica.

E’ bene evitare cibi in scatola e insaccati. Lo stesso vale per i dolci, i fritti e i formaggi.

Le carni preferibili sono quelle magre.

No all’alcol, a bevande analcoliche zuccherate e alla birra e così pure al fumo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

video
Video

Come tagliare un video online

16 novembre 2017 di Notizie

I programmi per fare un semplice e immediato video editing direttamente online sono molti e fortunatamente non occorre essere degli esperti per utilizzarli.