Come fare gli effetti su Musically: istruzioni da seguire

Come fare gli effetti su Musical.ly: istruzioni da seguire

Video

Come fare gli effetti su Musical.ly: istruzioni da seguire

Che cos'è l'app Musica.ly? Come si fa utilizzarla? Quali sono le istruzioni giuste? Ecco alcune istruzioni da seguire su come fare gli effetti su Musica.ly.

Quando parliamo di “Musical.ly” intendiamo un’app di videosharing che permette di condividere brevi filmati in cui a farla da padrone è il lip sync sulla base dei brani più popolari, con tanto di coreografie a tema. L’applicazione è disponibile sia per iOS che per Android. Musical.ly è un’app nata nel 2014 in Cina, ma cresciuta in modo esponenziale negli ultimi mesi e diventata molto famosa tra gli adolescenti.

Possiamo affermare che Musical.ly sia l’evoluzione di Vine, l’app ormai chiusa da Twitter che però permetteva di caricare video della durata limitata a 6 secondi. Secondo alcuni dati raccolti da Business Insider ogni giorno vengono pubblicati circa 12 milioni di video e sono oltre 200 milioni gli utilizzatori nel mondo dell’app. L’applicazione è divenuta famosa tra gli adolescenti anche grazie a un’interfaccia piuttosto semplice e dai colori accattivanti.

Grazie alle mosse più in voga e i tanti effetti e filtri che si possono applicare Musical.ly è divenuta un’applicazione sempre più famosa tra gli adolescenti anche grazie all’ormai scontata predisposizione degli utenti a mettersi in mostra.

Dopo aver scelto gli effetti si può dare il via alla registrazione e prendere dimestichezza con il brano scelto. Esistono tantissimi sfondi ed effetti speciali per permettere agli utenti di divertirsi in modo semplice.

Influencer di Musically

Come tutte le app social anche Musical.ly ha delle star , che grazie al numero di seguaci sono diventate delle influencer a tutti gli effetti. Ariana Grande e Selena Gomez sono solo alcune delle cantanti che utilizzano l’app impazzendo soprattutto per gli effetti e le coreografie in playback. Tra le influencer più popolari sull’app ci sono Lisa e Lena, gemelle tedesche che vantano l’astronomica cifra di oltre 20 milioni di follower sul nuovo social e quasi 12 su Instagram.

La storia di Lisa e Lea è stata pubblicata su Forbes che ha raccontato e spiegato la loro ascesa. Dopo di loro troviamo Baby Ariel (16 anni) della Florida con circa 15 milioni di follower su Musical.ly, più di 5 su Instagram e oltre 2 milioni su YouTube.

Tra le influencer italiane con più follower troviamo sicuramente in vetta Elisa Maino, in arte La Maino, che ha sforato ormai da mesi il milione di seguaci.

Come registrarsi su Musical.ly

Ecco come registrarsi su Musical.ly:

  1. scaricate l’app e successivamente registratevi.
  2. Dopo aver eseguito l’accesso potrete aggiungere le persone che conoscete e, scorrendo sul display, guardare i loro filmati.
  3. Sulla parte bassa dello schermo comparirà l’account della persona che ha postato il video ma anche il titolo della canzone che si ascolta e l’artista che la canta.
  4. Scorrete il dito sul display da sinistra verso destra dove sarà possibile visualizzare i video in evidenza.
  5. Accanto a ciascun video una serie di icone vi permetterà di guardare il profilo dell’utente, mettere like, commentare, condividere o segnalare abusi.
  6. Attraverso le icone in basso potrete accedere alla home, effettuare ricerche, aggiungere il proprio video, visualizzare le notifiche, visualizzare e modificare il proprio profilo.

Effetti disponibili

Ecco quali sono gli effetti disponibili su Musically:

  • SFUOCATO: questo effetto si può riprodurre applicando del burro cacao o nastro adesivo sopra la videocamera dello smartphone.

    In questo modo potrete iniziare la registrazione e realizzare un video Musically con effetto sfuocato.

  • EFFETTO RUOTA: questo effetto è sicuramente tra i più facili. Basta che teniate premuto il pulsante rosso con la videocamera e iniziare a registrare un video girando su se stessi. Per realizzare al meglio questo effetto, bisogna ripetere 2 o 3 volte la procedura.
  • EFFETTO SOTTOSOPRA: per realizzare questo effetto basta tenere premuto il pulsante di registrazione dell’applicazione, ruotare lo smartphone, e poi terminare il tutto. In questo modo averete realizzato il classico effetto sottosopra, tanto desiderato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

video
Video

Come tagliare un video online

16 novembre 2017 di Notizie

I programmi per fare un semplice e immediato video editing direttamente online sono molti e fortunatamente non occorre essere degli esperti per utilizzarli.