Come fare il cioccolato vegano

Come fare il cioccolato vegano

Video

Come fare il cioccolato vegano

Preparare un dolce vegano è una pratica molto più semplice di quello che si potrebbe pensare. Scopri come è possibile preparare il cioccolato vegano in pochi passaggi.

Potete facilmente realizzare il vostro cioccolato vegano. Sebbene vi siano certi marchi di cioccolato che sono fatti senza prodotti di origine animale, per essere sicuri, potete farlo a casa in pochi minuti. Questo cioccolato non può essere utilizzato nelle ricette, ma è un gustoso cioccolato vegano.

Dolci vegani

Il mondo vegan sta spopolando sempre di più in Italia ed ormai è considerato quasi come una moda. Desta grande curiosità sopratutto il mondo legato ai dolci vegani. Sempre più persone infatti sono attratte dal desiderio di provare a mangiare un dolce che non contiene al suo interno latte, uova, burro né altri prodotti di origine animale. Questo perché è prassi comune pensare che il cibo vegano in generale, e i dolci in particolare, sia più salutare e leggero. Le cose però non stanno proprio così. Non è infatti sufficiente eliminare determinati prodotti e sostituirli con altri per creare un dolce di origine vegetale poco calorico. Tutti le tipologie di dolci infatti, siano essi vegani, bio, integrali, senza olio di palma o classici, contengono il medesimo ingrediente: lo zucchero.

Molti magari non usano direttamente il saccarosio, ma edulcoranti di nuova generazione che, paradossalmente, hanno effetti ancora più negativi sull’organismo. Per questo motivo, prima di pensare ai dolci vegani, è consigliabile iniziare ad eliminare il più possibile lo zucchero dal proprio stile di vita. Solo così si potrà ottenere una dita bilanciata e salutare.

Cioccolato vegano

Uno dei dolci preferiti per le persone che hanno deciso di diventare vegane è il cioccolato. Ultimamente stanno aprendo sempre più negozi che vendono esclusivamente prodotti bio, all’interno dei quali è possibile trovare anche il cioccolato vegan. Anche nei più grandi supermercati si stanno cominciando a creare dei reparti appositamente dedicati alle persone vegane. Uno dei grandi svantaggi di questi prodotti è il prezzo. Purtroppo infatti i prodotti bio, e ancora di più quelli vegani, costano quasi il doppio rispetto a quelli normali. Per questo motivo le persone che seguono questa alimentazione sono spesso costrette a dover rinunciare a determinati alimenti se non vogliono spendere troppi soldi.

Fortunatamente però preparare un piatto vegan non è una cosa impossibile, anzi. Per esempio preparare il cioccolato vegano è piuttosto semplice. Basta seguire questi utili consigli.

Come farlo

Gli ingredienti base per preparare il cioccolato vegano sono:

  • Forme per cioccolatini
  • 6 cucchiai di cacao in polvere
  • 2 cucchiai di nettare di agave
  • 2 cucchiai di olio di cocco
  • ½ tazza di noci

Una volta comprati tutti gli ingredienti necessari si può passare alla realizzazione vera e propria del piatto. Ecco come prepararlo in poche rapide e semplici mosse:

  • Mettete tutti gli ingredienti nel frullatore.
  • Frullate per ottenere una consistenza cremosa.
  • Cospargete le forme con il cacao in polvere
  • Ponete il mix di cioccolato nelle forme.
  • Mettete le forme in freezer a indurire.
  • Servite freddo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

video
Video

Come tagliare un video online

16 novembre 2017 di Notizie

I programmi per fare un semplice e immediato video editing direttamente online sono molti e fortunatamente non occorre essere degli esperti per utilizzarli.