Come fare: New York Sour - Ricetta bevande

Come fare: New York Sour – Ricetta bevande

Video

Come fare: New York Sour – Ricetta bevande

Il New York Sour è uno dei drink americani più antichi. Scopri la sua storia e come è possibile prepararlo facilmente direttamente da casa.

Ecco la ricetta del giorno: New York Sour. Ti aiuteremo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Whisky. Se segui alla lettera i nostri consigli ti verrà una meraviglia!

Il New York Sour

Cosa c’è di più bello di una bevuta in compagnia degli amici più cari? Nulla. Il New York Sour potrebbe rivelarsi il cocktail ideale per queste occasioni. Questa bevanda è un drink di origine puramente americana e dalla storia molto antica. Nasce infatti nel lontano 1872, quando un uomo inglese di nome Elliott Stubb, sbarcò in una piccola città all’interno del territorio del Cile. Elliott Stubb decise di stabilirsi definitivamente in questo nuovo luogo e di aprire un bar nel centro della città.

Cercando di creare un drink nuovo che potesse riscontrare i gusti degli abitanti, Stubb mischiò il Whisky Sour e il Bourbon, unendo del succo di limone come nota finale.

In questo modo è nato il New York Sour, un drink che con il passare degli anni è diventato sempre più apprezzato ed è uno dei più ordinati come bevanda per il dopo cena. Curiosamente si può notare un’analogia con la lingua inglese. Il termine Sour infatti significa letteralmente acido ed è un chiaro riferimento alla presenza del succo di limone nel drink. Con il passare degli anni sono state create anche numerose varianti di questa bevanda. La più famosa è senza dubbio quella che sostituisce il Whisky con il Pisco, chiamato più banalmente Pisco Sour.

Come farlo

Realizzare un New York Sour perfetto anche a casa non è un’operazione troppo complessa essendo un drink davvero facile anche per mani inesperte. Chiaramente bisognerà avere a disposizione tutti gli ingredienti e gli strumenti necessari alla preparazione.

Gli ingredienti base per preparare il New York Sour sono:

  • 1 Bicchierino Whisky
  • 1/2 Limone (succo)
  • 1 Cucchiaino Zucchero A Velo
  • 1 Cucchiaio Vino Rosso
    Per Servire:
  • 1/2 Fettina Di Limone
  • 1 Ciliegina Al Maraschino.

    Questa servirà solamente come decorazione al drink ed è facoltativa.

Una volta comprati tutti gli ingredienti necessari si può passare alla realizzazione vera e propria del drink:

  • Si prepara nello shaker con ghiaccio tritato e si versa nel bicchiere a calice.
  • Versare del vino rosso sopra, lentamente, in modo che non si mischi e servire con 1/2 fettina di limone e una ciliegina al Maraschino.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

video
Video

Come tagliare un video online

16 novembre 2017 di Notizie

I programmi per fare un semplice e immediato video editing direttamente online sono molti e fortunatamente non occorre essere degli esperti per utilizzarli.