Come fare un olio per massaggi contro la cellulite

Come fare un olio per massaggi contro la cellulite

Video

Come fare un olio per massaggi contro la cellulite

La cellulite è uno dei problemi che maggiormente colpisce le donne. Scopri come curarla e come è possibile fare un olio anticellulite a casa.

L’olio per massaggi anti cellulite è un rimedio casalingo altamente efficace per le aree della pelle che sono comunemente interessate dalla cellulite, come cosce, braccia e polpacci. L’olio per massaggi anti cellulite è un rimedio casalingo altamente efficace per le aree della pelle che sono comunemente affette da cellulite, come cosce, braccia e polpacci.

Olio contro la cellulite

La cellulite è uno dei maggiori inestetismi che devono affrontare le donne. Può comparire in tante parti del corpo umano, solitamente, però, si nota maggiormente quando è presente nella zona dell’addome oppure sulle cosce. Si forma quando sono presenti delle alterazioni dei tessuti connettivi di una determinata parte del corpo. Questo disturbo non è un problema per la salute, tanto che nei casi meno gravi si cura solamente utilizzando oli essenziali specifici.

Una condizione che richiede più attenzione è quella in cui la cellulite si abbina ad a una situazione di sovrappeso. Chiaramente un eccessivo peso può solamente acuire questa patologia.

Ma le vere della cellulite sono uno stile di vita sedentario e una alimentazione non corretta. Quini a portare la cellulite non è direttamente il sovrappeso, anche se risulta evidente come la presenza di grasso corporeo possa aggravarne la sintomatologia.

Maggiormente colpite sono chiaramente le donne, più soggette alla cellulite, specialmente quelle che assumo la pillola per controllare il ciclo. In commercio esistono tante creme e prodotti che promettono di combattere efficacemente questi segni sul corpo. Funzionano davvero? Dipende. Molte volte, infatti, questi prodotti si rivelano solamente una spesa inutile. Per questo motivo è consigliabile optare per i rimedi naturali per combattere questa patologia. I migliori in questo senso sono gli oli essenziali. Questi però vanno assolutamente essere usati appena il problema si manifesta.

Istruzioni

Ecco come è possibile preparare un olio essenziale anticellulite direttamente a casa vostra. Molto importante sarà applicare l’olio ogni giorno.

  • Mettete ¼ di tazza di olio di cocco in un barattolo di vetro sterilizzato.

    Aggiungete 6 gocce di olio di cipresso e 6 gocce di olio di geranio. Mettete il tappo al barattolo e scuotetelo bene. Lasciate riposare la mistura per circa un’ora.

  • Aggiungete 2 gocce di olio di pompelmo, 2 gocce di olio di limone. Infine 3 gocce dei seguenti oli: bacche di ginepro, rosmarino e lavanda. Scuotete il barattolo.
  • Conservate la mistura in un luogo fresco e asciutti per 48 ore. Scuotete prima di ogni utilizzo, poiché gli oli essenziali hanno la tendenza a separarsi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

video
Video

Come tagliare un video online

16 novembre 2017 di Notizie

I programmi per fare un semplice e immediato video editing direttamente online sono molti e fortunatamente non occorre essere degli esperti per utilizzarli.