Perché non dimagrisco

Video imperdibili

Perché non dimagrisco

Perché non dimagrisco

Bere molto, mangiare poco ma sano, fare attività sportiva.Le avete provate tutte e ancora vi chiedete “perché non dimagrisco”?Allora c’è qualcosa che non va

Diete, stile di vita sano, attività fisica. Queste sono alcune delle strategie che ogni donna adotta per dimagrire. Ma perché, nonostante gli sforzi, non si riesce a dimagrire?

Prima di tutto è importante analizzare le cause. Se assumete farmaci come antidepressivi, antidiabetici e antipertensivi, ecco trovata la prima causa. Questi farmaci oltre a far aumentare il peso corporeo, ostacolano la perdita di quelli che abbiamo. In tal caso, per ottenere dei risultati è meglio consultare uno specialista. Un’altra causa che influisce sul peso è la tiroide. Proprio il costante aumento o la veloce perdita di peso sono sintomi di problemi di tiroide. Anche in questo caso consultare un medico.

Se il grasso è concentrato sui fianchi, potrebbe essere stato casato dall’assunzione della pillola anticoncezionale. La pillola infatti, così come le cure ormonali in genere, aumenta la produzione di estrogeni, l’ormone femminile.

Proprio questo ormone è responsabile delle “maniglie dell’amore”.

Altri ostacoli al dimagrimento sono di altra natura. Uno è psicologico. Spesso quando si inizia una dieta non si è mentalmente pronti ad affrontarla, con il risultato di non dedicare abbastanza tempo e dedizione all’obiettivo. Se poi ci si lascia sedurre dai prodotti dietetici, ancora peggio. In questi alimenti il grasso è stato sostituito con altro zucchero quindi, anche volendo, non si riuscirà a perdete un etto. Meglio mangiare poco di tutto, specialmente cibi freschi, frutta e verdura.

Il supporto di amici e parenti è importante quando si vuole dimagrire. Spesso però non si dimostrano essere dei motivatori, tutt’altro. Cercano di scoraggiare invece di sostenere e questo è deleterio per chi non ha una grande forza di volontà.

Infine, è importante ricordare che dimagrire è un desiderio che deve partire da dentro, non dalla volontà di amici o parenti. Se si decide di farlo è perché si vuole farlo.

L’unico modo per raggiungere il risultato sperato è impegnarsi seriamente e volerlo davvero. Mai fare qualcosa perché gli altri vorrebbero vedervi diverse perché la cosa più importante è stare bene con se stessi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*