i 10 giochi più costosi al mondo
I negozi di giocattoli hanno sempre il loro fascino. Sia per chi è bambino sia per chi voglia sentirsi un bambino di tanto in tanto.
Nelle grandi città europee e mondiali si trovano i più grandi negozi di giocattoli.
In questi negozi si possono trovare sia giochi per bambini piccoli sia per i più grandi, grazie anche ad i nuovi gadget tecnologici.
Tra i negozi più famosi del mondo troviamo:
- Hamleys Toy Shop; il negozio di Londra, con i sui 5000 metri quadrati e 50000 tipologie di giochi, è il più grande negozio al mondo.
Si trova lungo Regent Street vicino a Piccadilly Circus. Nei suoi 7 piani si possono trovare ogni genere di giochi, dai videogiochi ai giochi dell’infanzia, le bambole e i giochi da tavolo e le lego.
- FAO Schwarz; è a New York il negozio di giocattoli n°1 in america, si trova sulla 5th Avenue diManhattan.
Il negozio ha ispirato il “Duncan’s Toy Chest” in Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York. Il negozio è famoso anche per il pianoforte gigante, reso celebre dal film Big.
- Toys “R” Us; a New York si trova anche questo negozio, famoso per il T-Rex alto 6 metri, tratto da Jurassic Park.
Si può trovare anche la casa di Barbie a grandezza naturale e la fabbrica di cioccolato di Willy Wonka.
- Little Big Town; il negozio più grande d’Italia si trova a Roma. Il negozio è impreziosito dalle scenografie fatte dagli artigiani di Cinecittà.
il toys shop, che si trova in via Cesare Battisti a Piazza Venezia, è stato ideato da Valerio Mazzoli.
- House of Barbie; il negozio di barbie più famoso al mondo si trova a Shanghai. Ogni bambola è posizionata nella propria teca di vetro.
Il negozio si rova suula 555 di Huaihai Road.
- World of Disney Store; si trova sulla 5th Avenue Manhattan a New York. Questo è il negozio per tutti gli amanti della Disney e i suoi prodotti.
- Lego Store; il negozio di Copenhagen in Danimarca non ha bisogno di presentazione. Nel negozio, infatti, si possono trovare tutti i più svariati pezzi della famosa casa di giocattoli danese.
- Lark Toys; il negozio di Kellogg, in Minnesota. È reso famoso dal carosello e dai giocattoli artigianali.
- Kiddyland; è il negozio di Tokyo, si trova nrl quartiere di Shibuya.
- Toy Joy; negozio americano di giochi, si trova ad Austin in Texa.