Top 10 pub più assurdi del mondo
Negli ultimi anni i pub ed i locali notturni sono gli indiscussi protagonisti della movida giovanile e le location sempre più predilette per divertirsi, gustare deliziosi aperitivi e piatti e per stare in compagnia. Ecco i migliori 10 Pub e Lounge Bar del mondo dove poter passare le notti e le migliori cene ed aperitivi, vale davvero la pena frequentarli!
In Messico, l’Alux Bar Lounge, Ristorante Caverna en Playa del Carmen con oltre 10.000 anni di antichità la location e l’ambientazione è davvero unica, una grotta gremita di stalattiti e stalagmiti, i tavoli sono incastrati all’interno della roccia, il soffitto è all’altezza dell’uomo; con una capacità di ospitare fino a 250 persone, la caverna conta di diversi ambienti progettati affinché l’esperienza sia davvero unica ed emozionante, nel pieno centro della regione della Riviera Maya. Cenare in Alux Restaurante Lounge è un’esperienza indimenticabile: si possono degustare le pietanze tipiche della cucina messicana e di quella internazionale con specialità di frutti di mare e di aperitivi Maya.
In Giappone, a Shibuya c’è da segnalare il Christon Café, una location che vede un mixage di stili dove il sacro ed il liturgico si fondono con il profano, la religione cattolica, il misticismo, le rappresentazioni sacre e cattoliche, i bicchieri con rappresentati i volti di Maria e Giuseppe si fondono con il gotico e con il moderno creando anche un ambiente grottesco ed inadatto a chi non è fervente cattolico. Da visitare comunque per la qualità delle pietanze e per la cucina servita a tavola.
Nella magica Dubai c’è assolutamente da segnalare il People by Cristal, ubicato al 18esimo piano del Raffles Hotel, unico Pub e Lounge Bar che vanta il primato di essere costruito all’intero di una piramide di vetro, per non parlare poi della visuale panoramica sulla ricca e lussuosa città: imperdibili gli eventi ed i piatti serviti della migliore cucina gourmet araba ed internazionale.
Nella centralissima città di Philadelphia si annovera il Las Vegas Lounge Bar, ottimo Night Club e Bar: ottima location specie per chi ama giocare a biliardo in compagnia, ottime birre ed aperitivi, popolari i piatti a base di hamburgers, hot dogs, patatine fritte, bistecca e french fries, sandwiches ed insalate con salsine.
Nello Stato della Grande Mela newyorkese non si può non visitate il celebre Ye Olde Pizza Pub Oneida: singolare location che richiama una sorta di cottage texano da very country man, ottima la cucina: dai famosi Pub Burgers e Buffalo hamburgers, ai sandwiches preparati con pollo croccate ed alla piastra, alle famose insalate internazionali, alle pizze, ai dessert per una varietà e qualità di cibi unica.
Vediamo sul continente europeo e segnaliamo come Pub e Lounge Bar da visitare il Pardo Bar nel cuore della città di Locarno, in Svizzera: inaugurato il 6 agosto 1998, proprio in occasione del Festival internazionale del film di Locarno, il quale ha un Pardo come logo, l’arredamento interno del locale è stato concepito sullo stile bistrò/pub anni ’50. Sopra i tavoli di legno smaltati, campeggiano originali lampade con saliscendi. Il locale vuole essere uno specchio di diverse epoche e culture: bottiglie di seltz appese qua e là si accompagnano a cartelloni pubblicitari d’epoca. Ottima la cucina ticinese e mondiale: Il Bar Pardo rappresenta anche il punto d’approdo ideale per pasti veloci, consumati in un ambiente rilassato. A rifocillare i clienti ci pensano le insalate, focacce, ciabatte, salametti, formaggini e taiada ticinese. Caratteristica tipica del Bar elvetico è la capacità di offrire alla clientela, durante la stagione invernale i “cicit” (ottima carne di capra) grigliati, piatto tipico nel Canton Ticino.
Nel cuore del Principato di Monaco è possibile visitare e ne vale la pena il Saphir 24, all’interno dell’Hotel Fairmont, un bistro lounge & bar aperto 24 ore su 24, un vero ponte sospeso che domina la galleria interna dell’albergo e offre, sul grande schermo panoramico delle sue spettacolari pareti vetrate, una vista impareggiabile e mozzafiato sulla punta de la Vigie, il mare aperto e gli yacht che raggiungono il porto di Monaco. La sua atmosfera rilassante e il suo arredamento ne fanno lo scalo perfetto per vivere al ritmo dei vostri desideri, 24 ore su 24, i momenti della giornata.
Una ricca carta vi farà ritrovare, a pranzo o a cena, i sapori di un vero bistro chic alla francese, senza dimenticare i classici che possono essere gustati ad ogni istante. Una bella occasione per ritrovare, attraverso i vostri 5 sensi, tutte le ragioni per vivere pienamente dei momenti preziosi …
In Francia, a Cannes è possibile visitare il Radisson Blu Lounge Bar panoramico all’interno dell’omonimo Hotel, su una terrazza panoramica situata al settimo piano prospiciente sulla riviera della Costa Azzurra con yachts e le Alpi Marittime in lontananza, una location chic e da divi del Cinema. Prelibati piatti e cocktail dal sapore intendo e gustoso: solo per le festività natalizie si consiglia di assaggiare il Cocktail de Noël Bubble.
In Italia sicuramente uno dei migliori Lounge Bar e Pub è quello dell’Hotel Best Western Nazionale a Sanremo, situato nel cuore della cittadella della canzone, il Lounge Bar Nazionale è una modernissima location a pochi metri dal Casinò di Sanremo. Un ambiente accogliente, di lusso dove potersi fermare per concedersi un aperitivo, un spuntino e gustare anche pranzi veloci.
Sempre nella nostra Penisola italiana, potete visitare il famoso Covino di Santa Margherita Ligure: tra musica, piano bar, dj e una clientela chic al Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure, il “Covino” è la parte più bella, mozzafiato, panoramica ed esclusiva del locale a cinque stelle. Amatissimo dai vip di ieri e di oggi, il Covino, ha ospitato in passato star internazionali come Ray Charles, Liza Minelli, Frank Sinatra e Mina. Il locale funziona non solo come discoteca con il miglior revival in circolazione, ma anche come palcoscenico per la musica dal vivo, come pub e ristorante.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.