Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
5 serie tv sugli animali da vedere assolutamente
Video imperdibili

5 serie tv sugli animali da vedere assolutamente

Il commissario Rex 4

Zoo, Lassie, Flipper, Rex, Furia: ecco le più belle ed interessanti serie Tv sul mondo degli animali

Siete affascinati dal mondo degli animali e non potete farne a meno? Ecco le serie Tv più belle ed interessanti dedicate al mondo faunistico. Zoo è una serie televisiva prodotta negli Stati Uniti d’America tratta dall’ sull’omonimo romanzo di James Patterson e di Michael Ledwidge. La serie Tv ha debuttato nel giugno 2015 sulla CBS ed è stata rinnovata per tre stagioni; la CBS ha stretto un accordo vendendo la serie a Netflix, che trasmetterà Zoo solo dopo che l’intera stagione sarà conclusa. In Italia la serie ha debuttato nell’ottobre 2015 su canale Rai 4, il genere è drammatico-thriller. Il cast è costituito da James Wolk che interpreta i panni Jackson Oz, Nora Arnezeder che interpreta il ruolo di Abraham Kenyatta, Kristen Connolly che interpreta il ruolo di Jamie Campbell, Billy Burke che interpreta il ruolo di Mitch Morgan, Josh Salatin che riveste i panni di Logan Jones/Edward Collins e Dariela Marzan interpretata da Alyssa Diaz.

L’ambientazione della serie Tv Zoo è molto suggestiva essendo svolto in Africa in mezzo alla savana, anche se mette in scena un mondo animale assolutamente ribelle ed avverso contro l’uomo: una serie drammatica con un pizzico di giallo che vede come protagonista una violenta ondata di attacchi di animali contro gli uomini che si diffonde in tutto il pianeta. Mentre gli attacchi si succedono con veemenza, un giovane biologo si prefigge l’obiettivo di scoprire l’origine di questa pandemia che ha portato il mondo animale a ribellarsi contro l’uomo.

Da menzionare la storica serie televisiva statunitense Lassie che vede come protagonista le avventure di un collie chiamato Lassie, in una fattoria per le prime dieci stagioni drammatiche e successivamente nella sede delle guardie forestali per poi ritornare in fattoria nelle ultime stagioni. Lassie è compagna ed amica di Jeff Martin, un orfano di guerra che vive con la madre e il nonno a Calverton, i quali si trasferiscono dopo il decesso dell’anziano.

La famiglia che acquista la fattoria, decide di adottare un bambino di nome Timmy. In seguito, i Martin decidono di emigrare in Australia e di lasciare la cagna Lassie al loro vicino di casa Cully ma, a causa attacchi frequenti di cuore, non può continuare a badare a Lassie, che viene affidata a Corey. Dopo aver trascorso una stagione senza padroni, Lassie viene trasferita all’Holden Ranch, una fattoria che ospita un centro per bambini in difficoltà. Tutte le storiche serie Tv vedono la cagna Lassie alle prese con salvataggi e con l’aiuto delle persone in difficoltà, una vera e propri “paladina terrestre”.

Trasmessa dal 1954, si sono susseguite e rinnovate ben 19 stagioni di cui le prime 17 furono trasmesse su canale CBS mentre le ultime in syndication; l’interpretazione di Lassie fu sempre affidato a collies maschi, sebbene nella serie televisiva emergesse che fossa una femmina. Le vicende della serie più famosa al mondo sono proseguite in seguito nella serie The New Lassie (1989-1991).

Nel 1997 è stata realizzata una nuova stagione dal titolo Lassie (1997-1999), remake della precedente. Nel nostro paese le ultime due serie Tv che hanno chiuso per sempre la storica vicenda sono state trasmesse con il titolo Le nuove avventure di Lassie.

Chi di voi non si ricorda della serie televisiva Il Commissario Rex? Impossibile non ricordarsi delle avventure poliziesche del famoso pastore tedesco Rex; la serie dalla “squadra omicidi” di Vienna, i cui poliziotti sono aiutati da un cane di nome Rex, eccezionale pastore tedesco che aiuta a risolvere i casi ricercando indizi e persone, salvando vite umane. Dal 2008 l serie tv cambia il titolo in Rex e diventa di produzione italiana, dopo 4 anni va in onda la serie televisiva polacca Komisarz Alex. Dieci stagioni si sono susseguire del Commissario Rex dal 1997 al 2006 in Italia trasmesse su Rai 2, Rai e Rai Premium.

Flipper è un’altra storica serie televisiva statunitense andata in onda negli anni ’60 e nel 1995 è stato realizzato un remake della serie avventurosa con il titolo Le nuove avventure di Flipper, un delfino dotato di intelligenza straordinaria. L’ambientazione della serie è stata Miami nel Miami Seaquarium dove Porter Ricks, una giovane guardia vive con i figli Sandy e Bud che hanno un delfino domestico di nome Flipper che ha più di 20 anni. L’animale è addomesticato e dotato di brillante intelligenza che aiuta la guardia e i suoi figli a proteggere la riserva, soccorrendo i personaggi in caso di necessità.

Furia, celebre cavallo del west è un’altra storia serie televisiva statunitense trasmessa negli anni 1955-60 che vedono come protagonista Furia, un cavallo morello che ha numerose avventure nel Far West. All’inizio della stagione, il cavallo viene catturato assieme ad altri cavalli selvaggi da Jim, che tuttavia non riesce a domarlo, mentre Joey, un ragazzo orfano adottato da Jim, conquista l’affetto dello stallone. Il genere della serie televisiva Furia è avventura-western.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...