×

Gli anelli più costosi su internet da comprare

Come togliere un anello incastrato al dito

I diamanti sono i migliori amici delle donne! Vero, specie per gli anelli più costosi, ma on line anche smeraldi, zaffiri e rubini hanno altrettanto fascino

L’e-commerce si sta evolvendo sempre di più e, con esso, è possibile risparmiare un sacco di tempo anche per scegliere oggetti tanto “personalie di considerevole prezzo, che fino a poco tempo fa sembrava impossibile acquistare non recandosi in un negozio specializzato per vedere e toccare con mano.

Pensiamo ad esempio agli anelli più costosi, soprattutto a quelli in oro con pietre preziose come diamanti, rubini, zaffiri, smeraldi, acque marine… Dopo le sonore scottature prese con le televendite anni ’90, con le quali ruggenti imbonitori senza scrupoli cercavano di rifilare incredibili “patacche” ad ignari compratori, abbagliati dal design dei gioielli e dallo scintillio delle pietre che vedevano attraverso lo schermo, sembra difficile ora potersi fidare del web per i propri acquisti di oreficeria.

D’obbligo rivolgersi a siti che abbiano tutte le certificazioni necessarie e che rilascino i documenti che comprovano l’autenticità ed il valore dei metalli e delle pietre utilizzate per confezionare il gioiello che avete scelto. In linea di massima, si consiglia di comprare on line solo modelli con il castone che contiene le pietre che sia di forma tonda, poiché, anche con foto ad alta qualità, è molto difficile vedere eventuali difetti su altri tipi di montature.

Abbiamo preso come esempio il sito torinogioielli.com, viste le ottime recensioni della clientela e dei siti come topnegozi, google business, trust pilot e l’immancabile facebook, oltre che, come valore aggiunto, il fatto che questa azienda utilizzi diamanti che non provengono da zone di guerra e che venga annualmente monitorata anche dal CODACONS e sempre con esito positivo.

Gli anelli più costosi sono prodotti dai famosi orafi di Valenza e sono compresi in una fascia di prezzo che va dai 3.000 ai 5.000 Euro: il più caro in assoluto è davvero particolare, essendo una spessa fascia di oro rosso 18 carati, sormontata da una specie di scacchiera bombata con elementi romboidali di madreperla autentica, divisi da strisce di ben 336 diamanti neri per un valore totale di quasi un carato e mezzo.

Il prezzo? 4.952 Euro!

Di poco al di sotto del valore di questo modello, troviamo un’offerta per un pezzo in oro bianco con smeraldo naturale da 1 carato, affiancato da 16 diamanti, 8 per lato, di taglio Tepper che raggiungono 1,3 carati e che, da listino, costerebbe 5960 Euro, ma che viene proposto a 4768.

A seguire, ancora oro bianco con un rubino ovale naturale da 1 carato, incastonato in un pavè di diamanti del valore di 4.852 Euro, in vendita a 3.882 Euro.

Molto vasto l’assortimento anche con altri smeraldi e zaffiri, oltre ai diamanti del gettonatissimo modello “trilogy”, tutti montati su oro bianco, che arrivano fino a 3.000 Euro di prezzo ed i classici solitari, con quelli più preziosi che variano tra i 2.000 ed i 2.800 Euro circa.

Ovviamente, molti marchi di gioielli hanno degli shop on line, se non diretti, in concessione: per acquistare anelli Chopard da far girare la testa, ad esempio, con prezzi tra i 3.450 Euro ed i 7.030, potete consultare il sito rocca1794.com. La web boutique di Cartier, invece, propone anche modelli in oro rosa e diamanti che costano 9.650 Euro, oppure oro bianco e diamanti a 36.000 Euro! Se volete farvi tremare i polsi, basta andare su cartier.it.

Loading...
Contents.media