Cosa si deve fare per avere addominali piatti e sodi? Quali sono gli esercizi e la dieta migliore da fare? Scopriamo gli esercizi per gli addominali.
Gli addominali sono una parte molto delicata, soprattutto per le donne perchè tendono a rilassarsi e ad essere meno sodi. Questo accade per la particolare conformazione del corpo femminile e anche per il fatto che la donna può avere delle gravidanze. Durante la gravidanza infatti gli addominali si rilassano per lasciare il posto al bambino e all’allungamento della pelle della pancia.
L’uomo per natura tende a riuscire ad avere più facilmente gli addominali e questo anche per gli esercizi da effettuare a casa o in palestra. Molto spesso gli uomini preferiscono aggiungere alla ginnastica anche degli integratori e delle proteine che permettono uno sviluppo maggiore degli addominali. Bisogna comunque stare molto attenti a non esagerare perchè troppe proteine artificiali possono provocare problemi ormonali e un sovraccarico dei reni.
Oltre alla ginnastica bisogna cercare di fare una dieta equilibrata evitando di:
Bisogna evitare le bibite zuccherate che gonfiano la pancia.
Evitare di bere alcolici perchè oltre a fare ingrassare gonfiano la pancia senza formare gli addominali.
Evitare di mangiare troppi zuccheri e carboidrati.
Scegliere una dieta mediterranea a base di frutta, verdura e proteine sane.
Per prima cosa sdraiatevi per terra e mettete le mani incrociate dietro la schiena e piegando le gambe. A questo punto sollevatevi da terra e fate questo esercizio per 5 volte consecutive.
Un altro esercizio è quello che si fa utilizzando la palla da pilates. Sdraiatevi lateralmente e alzate su e giù la gamba per almeno 5 volte.
Se andate in palestra potete utilizzare la spalliera. Appoggiatevi con la schiena lungo la parete e dopo esservi posizionate di qualche gratino più alto rispetto alla vostra altezza andate su e giù per almeno 10 volte consecutive. Questo esercizio è molto importante perchè non solo sviluppa gli addominali, ma anche spalle e braccia.
Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.