Categorie: Video imperdibili
|
31 Dicembre 2016 15:37

Come avere l’alito fresco al mattino

Condividi


Come eliminare l’alito cattivo

Perchè al mattino il nostro alito ha un sapore cattivo? Cosa si può fare per migliorarlo? Scopriamo insieme come avere l’alito fresco al mattino.

Uno dei problemi maggiori che imbarazza le persone, soprattutto le coppie è quello di avere l’alito cattivo appena svegli. Pensare di baciare il/la nostro/a compagno/a la mattina appena svegli ci crea imbarazzo perchè spesso l’alito non è fresco. Questo problema che in realtà è una cosa normalissima poichè di notte il nostro organismo produce degli acidi durante la digestione e spesso rimangono tra i denti dei residui di cibo può diventare un grosso problema sociale se l’alito anche dopo aver curato in modo egregio i denti ed essere andati dal dentista non migliora.

L‘alito cattivo non è causato solo da una scarsa igiene orale, ma anche da alcune cattive abitudini alimentari che infastidiscono il nostro sistema digerente e dall’uso prolungato di medicine e sigarette. Scopriamo insieme come avere sempre un alito fresco.

Ecco cosa fare per avere un alito fresco:

  1. BERE DUE LITRI D’ACQUA AL GIORNO: bere l’acqua durante il giorno è molto importante perchè ci idrata e toglie i batteri che sono presenti nella bocca. Bisogna inoltre preferire l’acqua alle bibite perchè oltre ad essere caloriche per via dello zucchero, sono conservate nell’acido citrico che provoca l’alitosi.
  2. MANGIARE POCHI CIBI GRASSI: ai cibi grassi bisogna preferire verdure come patate, carote, broccoli ecc… che aiutano ad avere un alito migliore. I cibi grassi producono nello stomaco i chetoni e il loro odore risale nell’esofago per attaccarsi alla lingua.
  3. TENERE LA LINGUA PULITA: la lingua è la prima causa di alitosi. Bisogna quindi ricordarsi di tenerla estremamente pulita e quando si lavano i denti, oltre all’utilizzo di filo interdentale bisogna utilizzare uno spazzola per pulire la lingua senza creare ferite.
  4. MANGIARE ALIMENTI SANI E CROCCANTI: alimenti sani e croccanti come sedano, carote e mele sono utili per il nostro alito perchè la loro croccantezza fa da “spazzolino” per i nostri denti. Inoltre sono ricchi di vitamine.
  5. EVITA LA CAFFEINA: bere troppo caffè può provocare l’alitosi poichè la caffeina è una sostanza acida. Si consiglia di bere massimo 1-2 caffè al giorno.
Eleonora Cattaneo

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.

I più letti

';

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.