I trucchi e i segreti per far ridere una ragazza senza risultare finto ed eccessivo: a volte basta una chiacchierata o una barzelletta
La ragazza che ti piace non ti trova divertente o la tua fidanzata si annoia nel trascorrere le serate con te? Tranquillo, non tutto è perduto e il rapporto non è compromesso: a volte basta davvero poco per far ridere una ragazza e, se l’indole comica non è nelle vostre corde, niente paura, perché esistono piccoli trucchi e tecniche che tutti possono imparare per diventare divertenti e simpatici.
Capita spesso, infatti, che le donne dicano che un uomo, per piacere, non deve necessariamente essere bello e affascinante, ma deve saper “farle ridere”. Più facile a dirsi che a farsi, per molte persone: chi è timido, infatti, ha spesso difficoltà a lasciarsi andare e non sempre riesce a fare battute davanti agli altri. Un ostacolo facilmente risolvibile visto che, per far ridere la propria ragazza, non è necessario essere un comico da cabaret, ma basta un po’ di inventiva e di fantasia. Ecco piccoli consigli che aiutano, anche chi apparentemente è un “musone”, a diventare più auto-ironico e divertente.
Prima di tutto è molto importante non prendersi troppo sul serio e mostrarsi auto-ironici, appunto. Saper ridere di se stessi, saper scherzare sui propri limiti o riconoscere e sorridere dei propri difetti è una grande dote, che mostra autostima e consapevolezza di se. Chi sa ridere e prendersi in giro da solo risulta, così, più simpatico e divertente, purché non esageri con il rischio di diventare falso. Per sviluppare il proprio lato ironico, dunque, è utile assumere un atteggiamento positivo, scherzoso e ottimista.
Inutile sforzarsi di fare battute divertenti ad ogni costo. Meglio, piuttosto, cercare il lato divertente in ogni situazione, magari prendendo spunto da un episodio appena accaduto e raccontando un aneddoto. In questo senso è utile “esercitarsi” a fare piccole battute, magari con gli amici, in modo che al momento giusto giocare e scherzare diventi del tutto naturale. Molto importante, poi, è essere il più possibili naturali e sciolti, in modo tale da sentirsi rilassati e a proprio agio. Questo aiuta a vivere con naturalezza le circostanze e a coglierne gli aspetti migliori.
Quando si è più in confidenza con la persona che si vuol far ridere, infine, è importante farla sentire sempre importante, al centro dell’attenzione, provocarla, fare battute su tutto quello che vi circonda e, se siete in vena, raccontare barzellette.
Si tratta di piccoli modi non solo per far ridere la ragazza, ma anche per dimostrarle che in quel momento è lei la cosa più importante, e che quei momenti insieme sono davvero speciali. Non c’è nulla di meglio, per una donna, che sentirsi amata in questi piccoli gesti quotidiani, e sapere che si ha accanto una persona positiva, capace di sdrammatizzare e di sapersi prendere anche in giro, quando il momento è quello giusto. Ridere fa bene alla saluta e, secondo molti, allunga la vita: dunque una risata può anche salvare una coppia in crisi e risollevare una serata storta.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.