In questo articolo mostreremo alcuni consigli pratici su come fare Instagram stories, con i vari passaggi del procedimento e trucchi da sapere
Argomenti trattati
Negli ultimi decenni la tecnologia ha conosciuto uno sviluppo repentino. Una metamorfosi che modificato ogni assetto della nostra vita, soprattutto quello inerente alla comunicazione. Un esempio eclatante è rappresentato dai social network, luogo virtuale al cui interno è possibile interagire trai vari utenti. La piattaforma più in voga negli ultimi tempi è senza dubbio Instagram. E’un social network nel quale gli iscritti interagiscono tramite la pubblicazione di foto e video. Un successo clamoroso testimoniato dal mezzo miliardo di utenti attuali e dalle specialità offerte da questo mondo. Tra le varie ultime novità vi sono le Instagram Stories.
Questa funzionalità permette di pubblicare vari contenuti aventi una durata totale di 24 ore. Al termine del giorno di vita spariscono dalla piattaforma.
Una novità che ha riscosso un feedback positivo, con oltre 100 milioni di utenti a usufruirne quotidianamente. Ideale veicolo pubblicitario per le aziende desiderose di mostrare ad un pubblico vasto i propri prodotti presenti sul mercato.
Il procedimento per pubblicare temporaneamente la propria storia è molto semplice ed intuitivo. Dopo aver cliccato sull’icona della fotocamera, posta in alto a sinistra, si può decidere il contenuto desiderato:
Accanto al riquadro della propria foto sono presenti quelli degli altri utenti seguiti. Se queste icone hanno un perimetro colorato vuol dire che hanno pubblicato una storia.
Ecco alcuni trucchi e consigli per utilizzare al meglio queste novità:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.