Che cosa si intende con il termine "Meches"? Chi sono i vip che le hanno sdoganate? Ecco alcuni consigli utili su come fare le meches in casa.
Argomenti trattati
“Meches” è una parola di origine francese che significa “Ciocche” e sta a indicare nell’ambito dell’estetica una tecnica di colorazione di alcune ciocche dei capelli umani. Esistono moltissime tecniche per creare effetti di luce e schiarimento dei capelli, ma la tecnica delle meches è quella più utilizzata. In particolare quando vengono effettuate le meches intere ciocche dei capelli vengono rese di un colore più chiaro rispetto a quello naturale.
La tecnica delle meches viene studiata per la prima volta negli anni ’70 quando la tecnologia e la ricerca iniziarono a far passi da gigante, tanto da riuscire anche a coprire i capelli bianchi, senza per forza ricorrere al biondo ossigenato. Durante gli anni ’80 le meches diventano di gran moda anche grazie a personaggi della TV. I parrucchieri di tutto il mondo iniziarono quindi a proporre le meches per emulare i personaggi televisivi.
Successivamente al posto del meches vennero proposti i colpi di sole che donavano al capelli un effetto più soft e delicato sulla chioma e il colore poteva andare dal biondo al rosso. Le meches sono passate di moda nell’ultimo decennio anche a causa della tecnica dello shatush sdoganata dai personaggi dello spettacolo, ma anche dai parrucchieri di tutto il mondo.
Negli ultimi due anni però la tecnica è tornata di gran moda ma in un altro tono, quello del chunky. Il chunky è una moda diffusa soprattutto dalle adolescenti dove vengono colorati di tonalità diverse rispetto a quelle naturali, utilizzando a volte anche tinte come il verde, il blu o il fucsia. Con la tecnica del chunky non viene decolarata l’intera ciocca, ma soltanto la punta con colori nuovi e originali.
Ecco cosa utilizzare per farle in casa:
Ecco infine, come farle in casa:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.