Il New York Sour è uno dei drink americani più antichi. Scopri la sua storia e come è possibile prepararlo facilmente direttamente da casa.
Ecco la ricetta del giorno: New York Sour. Ti aiuteremo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Whisky. Se segui alla lettera i nostri consigli ti verrà una meraviglia!
Cosa c’è di più bello di una bevuta in compagnia degli amici più cari? Nulla. Il New York Sour potrebbe rivelarsi il cocktail ideale per queste occasioni. Questa bevanda è un drink di origine puramente americana e dalla storia molto antica. Nasce infatti nel lontano 1872, quando un uomo inglese di nome Elliott Stubb, sbarcò in una piccola città all’interno del territorio del Cile. Elliott Stubb decise di stabilirsi definitivamente in questo nuovo luogo e di aprire un bar nel centro della città.
Cercando di creare un drink nuovo che potesse riscontrare i gusti degli abitanti, Stubb mischiò il Whisky Sour e il Bourbon, unendo del succo di limone come nota finale. In questo modo è nato il New York Sour, un drink che con il passare degli anni è diventato sempre più apprezzato ed è uno dei più ordinati come bevanda per il dopo cena. Curiosamente si può notare un’analogia con la lingua inglese. Il termine Sour infatti significa letteralmente acido ed è un chiaro riferimento alla presenza del succo di limone nel drink. Con il passare degli anni sono state create anche numerose varianti di questa bevanda. La più famosa è senza dubbio quella che sostituisce il Whisky con il Pisco, chiamato più banalmente Pisco Sour.
Realizzare un New York Sour perfetto anche a casa non è un’operazione troppo complessa essendo un drink davvero facile anche per mani inesperte. Chiaramente bisognerà avere a disposizione tutti gli ingredienti e gli strumenti necessari alla preparazione.
Gli ingredienti base per preparare il New York Sour sono:
Una volta comprati tutti gli ingredienti necessari si può passare alla realizzazione vera e propria del drink:
Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.