Come fare soldi con YouTube
Come fare soldi con YouTube
Video imperdibili

Come fare soldi con YouTube

YouTube è il migliore sito di visualizzazione di video al mondo. Scopri come è possibile guadagnare soldi attraverso la pubblicazione di video.

YouTube, il sito che pubblica video più famoso del mondo, permette di guadagnare attraverso la pubblicazione di video online. Da cosa deriva il guadagno? La pubblicità presente nei video visualizzati su questo sito permette di realizzare delle entrate economiche il cui importo dipende da una serie di fattori.

YouTube come fare soldi

Sempre più persone sono alla ricerca di modi facili ed efficaci per guadagnare soldi. Questo a causa della crisi economica che ha colpito il nostro paese e ha causato una difficoltà enorme per i giovani di trovare lavoro. Negli ultimi anni si è assistito all’esplosione di star di YouTube che sono entrate a far parte del piccolo schermo. Proprio in virtù di ciò sempre più giovani cercano di guadagnare attraverso il famoso portale video. La prima cosa da fare per cercare di guadagnare attraverso YouTube è quella di aprire proprio un canale. Aprirlo è facilissimo: è sufficiente inserire le proprie credenziali e confermare la propria mail.

A questo punto sarà possibile iniziare a caricare video. Questi possono riguardare tutte le categorie: video privati riguardanti momenti della propria vita, video musicali, immagini o considerazioni in merito a fatti o situazioni che sono accaduti. Per poter essere pagati da YouTube, i video devono essere al 100% originali e non violare regole di comportamento o di copyright. Per guadagnare soldi dai video su YouTube senza affiliazione al programma, si può anche scegliere l’impostazione che permette di collegare i video ad un account Google Adsense: il guadagno varia in base alle visualizzazioni (in genere quando l’importo ricavato raggiunge minimo 100 dollari).

YouTube Partner Program

Per cominciare a fare soldi con il portale è necessario affiliarsi al “YouTube Partner Program”. Tramite questo programma gli utenti possono accedere ad alcune funzioni speciali. Per esempio l’inserimento di banner pubblicitari e promozionali all’interno dei video. Per essere accettati dal programma è però necessario avere molte visite. Inoltre bisogna avere un gran numero di video caricati sul sito.

Una volta entrati in YouTube Partner Program, cliccando sul pulsante “Get Started” si accede al modulo per diventare Partner di YouTube. Sotto la dicitura “Contenuti video” vi è una serie di domande personali cui rispondere. Per esempio vi sarà chiesto quanti video avete creato, in quali settori svolgete attività, perché siete interessati a diventare un Partner di YouTube. Per completare, bisogna spuntare la voce “Monetizza con gli annunci”. Infine cliccare su “Rileggi il modulo” per riepilogare i dati inseriti prima di confermare la richiesta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche