Ecco alcuni consigli su come fare un portagioie fai-da-te
Argomenti trattati
Le donne, ma non di meno gli uomini, spesso e volentieri cercano di adornare il proprio corpo con bracciali, orecchini, e gioielli vari, al fine di rendere piacente il proprio aspetto fisico. Un modo per piacere agli altri, suscitando un interesse e un’attrazione verso l’altra persona. Oppure semplicemente per arrecare piacimento a se stessi.
Chi è solito possedere tutti questi oggetti deve tener conto di sistemarli opportunamente, evitando di spargerli quà e là, e di conseguenza di smarrirli. Molti per ovviare a questa problematica acquistano un contenitore, il classico portagioie, per conservare i propri gioielli, tenendoli sempre a portata di mano ed evitare di perderli. I prezzi variano in base al materiale o alla grandezza del prodotto.
Ma non tutti desiderano spendere il proprio denaro per oggetti relativamente non necessari e fondamentali per la vita quotidiana.
Un’ottima alternativa è quella di realizzare un portagioie fai da te, realizzato in casa e senza spendere denaro in eccesso. Si può ottenere in tal modo un cofanetto utile e resistente, avente lo stesso scopo di quello acquistato in negozi. Ma con il quid in più di risparmiare sulle proprie tasche.
Procurarsi dei cartoni resistenti, quelli classici da imballo, e ritagliare le misure richieste:
Non solo scatole di cartone. Esistono numerosi altri metodi per realizzare il portagioie fai da te più adatto ai propri gusti e alle proprie esigenze. Basta solo un pò di ingegno e fantasia.
Alcuni esempi possono essere le grucce per gli abiti, soprattutto quelle di legno, più resistenti; rametti di legno, ideali per la particolare conformazione; quadro da parete, al quale si può applicare una rete metallica per agganciare gli oggetti; tazzine da tè capienti; manichini, per riporre le collane in maniera ottimale; chiodi da piantare al muro, utili per appendere i propri prodotti; racchette da tennis, oggetti inusuali ma allo stesso tempo adatti in questo ambito.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.