Come guadagnare online con i banner pubblicitari - Notizie.it
Come guadagnare online
Video imperdibili

Come guadagnare online

Guadagnare online è possibile. Oggi con internet le possibilità di guadagnare si sono moltiplicate notevolmente. Vediamo alcuni suggerimenti

come fare soldi su internet

Guadagnare online è possibile. Anche se è vero che nessuno regala soldi è anche vero che con internet le possibilità di guadagnare si sono moltiplicate. Basta seguire poche regole.

Sicuramente, in questi ultimi anni, è sempre più diffusa la pratica di cercare di sapere come guadagnare soldi su internet. Probabilmente, questo avviene perché è sempre più complicato trovare un nuovo posto di lavoro, oppure perché i guadagni sono sempre più ridotti rispetto a qualche anno fa.

In ogni caso, quali che siano i motivi di questo enorme interesse verso il web come nuovo modo per guadagnare online un secondo stipendio o uno stipendio vero e proprio, i metodi per guadagnare sono sicuramente diventati molto più di un’alternativa per molte persone che ormai vivono col proprio computer. Inoltre, il bello è che internet ti permette di avere un’enorme libertà. Infatti, puoi lavorare comodamente da casa quando vuoi, dove vuoi e in qualsiasi fascia oraria.

Attenti ai rischi, però.

Inutile negarlo, bisogna stare sempre in guardia da tutti quei metodi che non solo non arrivano a farti guadagnare, ma nascondono in sé delle truffe che alla fine ti porteranno soltanto a farti perdere tempo e soldi.

Vediamo adesso alcuni metodi per guadagnare online con i banner pubblicitari.

Cosa sono i banner pubblicitari

Il termine banner indica una pubblicità online costituita da un’immagine, orizzontale o verticale, collegato ad un sito internet di uno sponsor. Oggigiorno il banner è la forma più diffusa ed economica di pubblicità per le aziende che vogliono farsi vedere in rete. Hanno misure standardizzate espresse in pixel. Il banner viene mostrato agli utenti virtuali ogni volta che alcune parole chiave vengono ricercate o direttamente sulla pagina web. L’azione di cliccare sul banner, in termini informatici, si chiama “click through”. Di fatto il banner è il sistema più diffuso di promozione pubblicitaria online: tramite il banner si informa l’utente virtuale del prodotto o del servizio.

Come guadagnare online con i banner

I metodi per guadagnare online con i banner sono di due tipi.

Cominciamo dai metodi più “vecchi” per guadagnare denaro col web e presenti da circa vent’anni: i banner pubblicitari.

Basta installare un piccolo software che visualizza, in un punto dello schermo, un banner pubblicitario. Quando navighi in rete, verrà visualizzato questo banner sponsorizzato. Gli sponsor ti riconosceranno una percentuale per ogni utente virtuale che cliccherà sul banner.

Per chi ha, invece, un sito internet personale, esistono dei metodi per fare soldi online più moderni e migliori di questo. Per esempio si può guadagnare con Google AdSense. Google AdSense è il più conosciuto servizio di banner pubblicitari presente sulla rete. È legato, come detto, al famoso motore di ricerca online Google. Basta inserire dei banner sul proprio sito, se ben avviato, per poter avere delle entrate extra senza fare niente.

In questo modo sarà possibile guadagnare online: il metodo di pagamento più diffuso dei banner pubblicitari è “click-through rate” ovvero al raggiungimento della soglia prestabilito di click, l’azienda effettuerà dei pagamenti diretti al possessore del sito internet dove è caricato il banner.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche