Stai cercando lavoro? Scopri alcuni consigli pratici per scrivere una lettera di presentazione efficace da allegare al proprio curriculum vitae.
Come scrivere lettera di presentazione per aziende
Quando il curriculum non basta, una buona lettera di presentazione può essere un formidabile salvacondotto per trovare lavoro.
Siete in cerca di lavoro? Avete intenzione di rispondere a un annuncio pubblicato da un’azienda per un posto tra i suoi quadri? Spesso alcuni uffici responsabili delle risorse umane non si accontentano di un semplice curriculum vitae. La lettera di presentazione, da alcuni chiamata anche lettera di motivazioni, sta assumendo un peso specifico sempre più ingente nell’economia della valutazione di una candidatura lavorativa.
Ma che cosa è una lettera di presentazione? Come suggerisce il nome, si tratta di una autopresentazione scritta in forma colloquiale e non schematizzata come un CV, in cui il candidato racconta se stesso anche nelle pieghe solitamente non contemplate in un profilo curriculare, e prova a spiegare che tipo di valore aggiunto potrebbe rappresentare, con la sua esperienza e le sue attitudini, per il possibile futuro datore di lavoro.
Ecco di seguito alcuni consigli pratici per scrivere una lettera di presentazione efficace.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.
Leggi commenti
Fare l'imprenditore in Italia vuole drie rovinasi la vita per il resto .
Io sono un ottantanne che sto per caricare le valige e andarmene sono stato e sono rappresentante di due socetà cinesi di pannelli solari con la crisi e due anni che non si vende niente in italia ma le tasse e i contributi li vogliono ugualmente e i giovani fanno una cortesia a poletti andandosene in paesi civili .
in Italia la politica e vera follia ,si soni pesino iventati di inserire la patente di guida auto nell'elenco dei beni di lusso e io sto battendomi per cercare di smentire quello scienziato che a fatto questa trovata e come riusciro lo propongo per il premio nobel assime alle stupidagini che ogni giorno ci propinano