Come trovare una persona su Facebook - Notizie.it
Come trovare una persona su Facebook
Video imperdibili

Come trovare una persona su Facebook

come trovare una persona su facebook

Da tempo volere fare una reunion di amici di vecchia data ma non sapete come rintracciarli? Seguite questi semplici passi che spiegheranno come trovare una persona su Facebook!

Ammettiamolo: abbiamo sempre criticato Facebook ma era talmente tanta la curiosità che alla fine ci siamo iscritti e puntualmente ogni giorno facciamo un giro sul nostro profilo e sbirciamo le ultime novità che riguardano gli “amici”. Dall’era di Facebook, i valori sull’amicizia sono forse cambiati (non possiamo reputare subito come nostro amico una persona che abbiamo aggiunto di recente e sappiamo poco o nulla sul suo conto). Tuttavia ci sono anche quelle amicizie che seppur nate come virtuali, con il tempo si sono sempre più fatte concrete e solide, al punto da essere addirittura migliori delle conoscenze che abbiamo vicino. Non vi interesserà sicuramente ma io lo posso confermare! Le amicizie che frequentavo quotidianamente si sono rivelate fasulle, grazie a Facebook invece ho stretto dei legami forti e anche se ci separa la distanza, queste amicizie valgono molto di più.

C’è anche chi, grazie a Facebook ha trovato l’amore, magari chi ha ricevuto una delusione si è iscritto così, per gioco, ed ha trovato la persona che gli ha cambiato la vita.

Anche qui, bisogna sempre valutare chi c’è dall’altra parte dello schermo, perciò occorre prestare particolare attenzione a dare le nostre informazioni personali o a pubblicare le foto perché, non è la prima volta che succede, molte volte si ha a che fare con gente senza scrupoli.

Mettiamo il caso che non siete iscritti a Facebook, o siete ancora alle prime armi e vorreste capirci qualcosa in più, ad esempio riallacciare i rapporti con le vecchie amicizie della vostra infanzia, ex colleghi di lavoro, ecc… Come si fa a cercare le persone su Facebook?

È molto semplice in realtà: vi occorreranno pochi dati ed il gioco è fatto!

Dopo aver effettuato la registrazione (o il login se siete già iscritti a Facebook) sia dal pc che da altri dispositivi mobili, cliccate sulla barra bianca posta in alto a sinistra e digitate il nome. Vi usciranno diversi nominativi e se la persona interessata non figura in quell’elenco, cliccate su “visualizza altri risultati”.

In questo caso possono esservi d’aiuto anche le amicizie in comune: se trovate un nome che condivide con voi uno o più amici, potrebbe essere quello che stavate cercando.

Una volta che siete certi di aver trovato la persona interessata, cliccate su ” Aggiungi agli amici”. In base alle informazioni che fornite durante la registrazione, Facebook può anche suggerirvi delle amicizie che potrebbero interessarvi. A volte i nomi compaiono sulla destra della vostra homepage, oppure dovete cliccare sull’omino in alto nella barra blu (l’icona delle richieste di amicizia) e vi comparirà “Persone che potresti conoscere”.

Infine, può esservi d’aiuto anche la funzione ” Cerca amici”, tramite la quale potete rintracciare le persone, nel caso in cui disponiate di alcuni dati come la località dove risiede, le scuole che ha frequentato, l’e-mail o il numero di cellulare (difficilmente vengono resi note queste due informazioni in quanto sono ritenute “dati sensibili”).

Bene, ora che avete ritrovato delle vecchie amicizie è tempo di interagire ma sempre con giudizio! Attenzione: per evitare comportamenti scorretti o l’uso improprio del social network, Facebook ha recentemente introdotto una sorta di filtro.

Se siete appena iscritti, non chiedete subito l’amicizia a tante persone poiché potrebbe essere inteso come un tentativo di arrecare disturbo o sospetto e Facebook interviene bloccando le richieste per un tempo di varia durata.

Nel caso in cui la persona che pensavate di aver trovato non è quella giusta o se volete troncare subito con un’amicizia, andate nel suo profilo e sulla voce “Amici”, cliccate su “rimuovi dagli amici’ o ” blocca”. Può esservi d’aiuto per qualsiasi problema il Centro d’ Assistenza che troverete tra le opzioni (l’icona con l’ingranaggio oppure le tre linee orizzontali se utilizzate un dispositivo mobile).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche