Categorie: Video imperdibili
|
31 Dicembre 2016 17:56

Cosa fare se si perdono diottrie

Condividi

Cosa sono le diottrie

Siete preoccupati perchè ultimamente ci vedete sempre meno? Non vi sentite pronti per portare gli occhiali? Ecco come fare se si perdono diottrie.

Se dopo aver fatto una visita oculistica ci si accorge di avere perso della delle diottrie o che la vostra vista sia peggiorata non vi resta altro che iniziare a utilizzare gli occhiali oppure le lenti a contatto. Correggere i difetti visivi con gli occhiali è molto importante per fare in modo che le diottrie non aumentino e il difetto visivo peggiori. Diventa importantissimo utilizzare gli occhiali durante l’abituale uso del computer, ma soprattutto quando si guida in modo tale che non si rischino incidenti o tamponamenti.

Negli ultimi anni gli occhiali sono stati sdoganati da tantissimi vip e fashion blogger, tanto da diventare un accessorio e non più un oggetto “sfigato” che utilizzava anni fa soltanto la secchiona di turno. Ad oggi esistono tantissime teorie su quali occhiali utilizzare in base alla forma del viso.

Ecco come scegliere gli occhiali in base alla forma del viso:

  • VISO OVALE: questo tipo di viso è perfetto per tutti i modelli di montature, ma soprattutto per tutti quei modelli che hanno un design dalla forma rettangolare. Sono sconsigliati gli occhiali rotondi molto piccoli e le montature con i lati troppo spigolosi.
  • VISO ROTONDO: per questo tipo di viso si sconsigliano le montature rotonde e sottili e si devono preferire le montature squadrate con una ferma leggermente rettangolare. Scegliere della forme raffinate con gli angoli bene in vista.
  • VISO TRIANGOLARE: per questo tipo di viso si consiglia una forma di montatura arrotondata o ovale evitando invece delle montature troppo esuberanti, troppo piccole o troppo colorate.
  • VISO RETTANGOLARE: per questa forma del viso si consiglia una montatura ovale con le stanghette basse e un ponte ampio. Si consigliano montature sottili che non abbiano un contorno troppo spesso e robusto.
  • VISO QUADRATO: per questo tipo di viso si consiglia sicuramente una montatura dalla forma arrotondata ma non troppo piccola. Evitate sicuramente delle montature con gli angoli spessi e dalla forma troppo piccola.
Eleonora Cattaneo

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.

I più letti

';

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.