Cosa succede se il corriere di Amazon non trova nessuno in casa? La riconsegna del pacco segue logiche precise. Scopriamole.
Amazon è il famoso sito di e-commerce sul quale è possibile trovare ogni tipo di oggetto. Basta cercare ciò che si cerca, ordinare la merce e far partire la spedizione. Amazon ci dà un’idea indicativa del giorno in cui il pacco dovrebbe arrivare, ma è poi il corriere ad avvisarci del suo arrivo. Cosa succede, però, se non trova nessuno a casa? Come funziona la riconsegna del pacco Amazon? Scopriamolo insieme.
In una situazione di normalità un pacco di Amazon viene ordinato, spedito e consegnato in una settimana circa. Succede, però, a volte che ci siano dei problemi durante la fase di consegna. Infatti, non è difficile che il corriere non trovi nessuno a casa e debba riorganizzare la riconsegna della merce. Nonostante con gli acquisti online si possa decidere dove far arrivare i pacchi, a casa o al lavoro, ad esempio, capita che il corriere passi proprio quando non c’è nessuno a rispondere. In questi casi Amazon mette in atto un sistema che permetta la rapida riconsegna del pacco nei giorni successivi. Vediamo come funziona la riconsegna del pacco Amazon.
Nel caso di tentativo di consegna fallito esistono differenti procedure a seconda del corriere. Ogni corriere a cui Amazon si affida ha un modus operandi proprio che differisce, anche se leggermente, dagli altri, l’obiettivo è comunque quello di facilitare l’utente
Amazon mette, inoltre, a disposizione, la possibilità di selezionare un punto di ritiro terzo o di scegliere una persona che ritiri il pacco per noi.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.