Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Come dissetarsi senza bere acqua
Video imperdibili

Come dissetarsi senza bere acqua

quanta acqua bere

L’acqua è un bene assoluto che ci aiuta a dissetare. Ma è possibile togliere la sete anche senza bere l’acqua? Scopriamo quali sono i metodi per dissetarsi

Quando abbiamo tanta sete, beviamo l’acqua per dissetare ma è possibile bere altri liquidi per dissetarsi?

Spesso beviamo molti liquidi, soprattutto quando arriva l’estate, bevendo bibite gassate, the freddo, acqua e centrifugati di verdure o frutta.

Come scegliere una bevanda giusta? Ogni stagione ha una sua bevanda per dissetarsi senza esagerare con le calorie o mettere a rischio la propria salute.

Sappiamo per certo che il nostro corpo è fatto per il 60% di acqua negli adulti mentre per i bambini è composta da 80% di acqua.

Dì per sempre l’acqua è fondamentale per il nostro corpo nel mantenerci idratati, per l’assorbimento dei principi nutritivi, lubrifica i polmoni, la pelle e gli occhi, elimina l’eccesso di liquidi presenti nel corpo, favorisce la diuresi.

Quando il nostro corpo inizia a dare segnali come pelle secca, stanchezza, sonnolenza, vertigini, mal di testa, vuol dire che il nostro corpo è disidratato e questo accade normalmente nella stagione calda o negli ambienti umidi e caldi.

Un’alternativa all’acqua per dissetarsi, è consigliabile bere dei centrifugati o del the come il the verde freddo al limone. Non ha alcuna calorie se non è zuccherata e vi regala momenti di freschezza nell’arco della giornata.

I centrifugati di frutta o verdura, sono ricche di vitamine A e C che anch’esse aiutano a togliere il senso di sete.

Meglio evitare di bere bibite zuccherate o che contengono un alto tasso di sostanze chimiche.

Se si bevono bevande simili quotidianamente, si rischia di incorrere nella glicemia senza accorgersene, oltre all’aumento del peso. Sono da evitare anche le bevande alcoliche poiché disidratano il corpo attraverso la diuresi e la sudorazione.

Meglio preferire in sostanza bevande a temperatura ambiente poiché bevande troppo fredde, potrebbero congestionare lo stomaco e provocare indigestione se si beve durante i pasti.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...