Quando passiamo la notte in bianco a leggere o a studiare o anche a lavorare troppo, dopo un paio di ore di sonno, ecco che non appariamo belle come si dovrebbe essere di prima mattina.
Le borse sotto le occhiaie, occhi gonfi e rossi dallo stress, i capelli in disordine e arruffati e di quei maledetti brufoli che compaiono dal nulla in mezzo al viso.
È vero il detto che dice che le donne sono belle dentro e fuori ma per le più giovani fanciulle, la bellezza esteriore non la notano nemmeno con il binocolo, proprio perché non si sentono sicure di se stesse davanti ad uno specchio.
Ma in poche mosse, è possibile apparire più belle che mai, curandosi il viso e con un pò di make up!
Ricordarsi di sistemare sempre le sopracciglia ogni settimana, eliminando la ricrescita disordinata nelle zone che non vi aggradano con l’aiuto della pinzetta.
Curare anche la peluria che cresce sul viso ma con attenzione a non irritare troppo la pelle con l’uso delle strisce depilatorie o con il filo arabo.
Prima di uscire di casa, consiglio sempre di mettersi un velo di trucco anche in giornate movimentate e non avete tempo per dedicarvi ai dettagli del vostro viso.
Il colore del viso deve essere di un colore vivo e sano anche quando siamo stanche e si nota un lieve pallore. Prima di tutto, idratate la pelle con una crema adatta per il viso prima del trucco.
Usare un correttore per le occhiaie e in alcune parti del viso, per coprire le macchie e brufoli. Stendere poi un velo di fondotinta nella tonalità della vostra carnagione e la cipria opacizzata.
Per un look ben curato, oltee al viso, anche lo sguardo ha la sua gran parte di bellezza da metter in risalto.
Usare un primer occhi e un correttore liquido sulle palpebre prima di truccare gli occhi. Utilizzare ombretti di color carne, sfumando al meglio gli angoli con una tonalità più scura.
Se invece si preferisce avere un look natural fresh, basta truccare gli occhi con una linea sottile di eyeliner o una matita per occhi nella palpebra inferiore, sfumando e fissando con l’ombretto dello stesso colore.
Per risaltare il volto, non è strettamente necessario fare un contouring esagerato e ben scolpito, risulterebbe finto e poco omogeneo sulla vostra pelle. Un velo di blush o di terra in polvere basta a evidenziare la vostra gote.
E per ultimo, le labbra vanno sempre truccate, abbinare quindi un rossetto o un gloss adatto al resto del vostro make up.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.