Dove andare in vacanza con un neonato
Dove andare in vacanza con un neonato
Video imperdibili

Dove andare in vacanza con un neonato

neonato in viaggio

Parchi gioco e parchi marini: ecco le mete preferite dai piccoli e dai genitori per vivere insieme un momento di divertimento e di relax

Molto spesso essere genitori ed avere figli, specie in tenera età, comporta dei vincoli e dei limiti non indifferenti all’espletamento della vita all’insegna del divertimento, dello svago e dei viaggi. Non è sempre vero, anche se la maggior parte dei genitori lo sostiene e ne è profondamente convinto, essere genitore non significa “chiudersi in casa e condurre una vita da clausura”. Anzi, a riprova di questo, ci sono tanti luoghi italiani ed europei dove poter portare i propri piccini e divertirsi insieme a loro, più dello stare con i coetanei. Vediamoli insieme in questa guida e vi ricrederete di quanto avete sostenuto finora: primo luogo che si segnala, un “classico direi, è il celebre parco di divertimento di Gardaland situato in località Ronchi nel Comune di Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona. Nell’anno 2005 Gardaland è stato classificato al quinto posto dalla rivista Forbes nella classifica dei dieci parchi di divertimento del mondo con il miglior giro d’affari e secondo i dati del 2014 è l’ottavo parco europeo per numero di visitatori (ben 2.750.000). L’intera struttura si estende su una superficie di 445.000 metri, al cui interno sono ospitate attrazioni meccaniche ed acquatiche tematizzate e conta ben 35 attrazioni operative.

Tra le principali e le più divertenti per grandi e piccini: la giostra dei cavalli, la monorotaia, i Corsari, Jungle Rapids, Mr.Ping’s Noodle Surprise o Tazze “volanti”, Peter Pan, TransGardaland Express. Numerosi sono i servizi reperibili all’interno, in particolare, la ristorazione per passare dei gustosi momenti di ristoro con i vostri piccini: Self Service Aladino, Locanda del Corsaro Nero, Pizzeria Saloon, Fast Food Blue Tornado, Il covo dei bucanieri, Merlin Stube, Speck Stube, Sushi Restaurant. All’interno del parco divertimento trovate la struttura ricettiva interessante per il vostro soggiorno: Gardaland Hotel, struttura a 4 stelle, al cui interno sono presenti 227 camere, 5 junior suite, 6 suite, 20 camere a tema, 2 ristoranti, lobby bar, negozi, 5 sale congressi e un’area acquatica chiamata Blue Lagoon, di 3.000 m², aperta nel periodo estivo. Le camere sono bellissime, confortevoli ed a tema: Covo dei Pirati, Gardaland Happy Circus, Gardaland Princess Kingdom, Gardaland Sea Life, Kung Fu Panda, L’Era Glaciale, Magic House di Prezzemolo, Mission Oblivion, Prezzemolo Basic. Fate scegliere ai vostri bambini la favolistica camera per soddisfare le loro attività ludiche e di divertimento, durante il soggiorno. E’ un buon modo per conciliare i fabbisogni di genitori e dei figli, ne vale veramente la pena visitarlo: approfittate del Magic Winter, dal 26 Dicembre all’8 Gennaio 2017, Gardaland sarà aperto al pubblico dalle ore 10.30 alle ore 18.30. Prenotate e partite!

Altro Parco e luogo incantevole da visitare in compagnia con i vostri piccoli è il Parco marino di Marineland, ubicato ad Antibes in Francia nella Costa Azzurra, offre numerose attività per svagarsi, imparare o semplicemente farsi sorprendere: passeggiare intorno agli acquari, fare il pieno di adrenalina davanti alle orche, farsi una risata con le otarie, sfidare gli squali nel tunnel. Numerose sono le attrazioni reperibili come Antarctica, gli acquari, lo spazio dedicato agli orsi polari, i pinguini, il Tunnel con gli Squali, le Otarie; inoltre, potrete dilettarvi con le numerose rappresentazioni con le orche, le otarie, i delfini ed i leoni marini. Interessanti sono anche gli stores reperibili lungo il percorso del parco marino, oltre al negozio centrale è possibile visitare e fare lo shopping in negozi “tematici” dedicati al modo degli squali, dei delfini, delle orche e delle tartarughe. Anche per quanto concerne il servizio di ristorazione, Marineland vi offre ben 21 punti di ristoro per il pranzo e la cena, a seconda delle stagioni, serviti a tavola in ristorante, in caffetteria o da asporto… Tutta la catena di ristorazione di Marineland è oggetto di controlli severissimi per garantire qualità, igiene e sicurezza degli alimenti, quindi anche per la salute ed il regime alimentare dei vostri piccoli, potete stare tranquilli. Con il soggiorno nel cuore di Marineland a Marineland Resort Hotel, si è sicuri di fare la scelta giusta, prenotate online il vostro soggiorno con biglietto di ingresso ed in pochi click, potete partire ed organizzare il vostro viaggio. Potete prenotare anche in questo periodo di festività natalizie, il parco marino di Antibes è aperto dalle ore 10.00 alle 17.00!

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...