Esercizi addominali per donne da fare a casa
Esercizi addominali per donne da fare a casa
Video imperdibili

Esercizi addominali per donne da fare a casa

Gli addominali sono fondamentali per migliorare il proprio aspetto fisico. Scopri una serie di esercizi per le donne da fare in casa, con il risultato di eliminare la pancia di troppo e sviluppare gli addominali.

Gli addominali sono gli esercizi più faticosi da fare ma sono anche quelli che risultano più utili per migliorare il proprio fisico. Questi esercizi non devono essere per forza svolti in palestra, ma possono anche essere effettuati direttamente a casa.

Gli addominali

Allenare gli addominali è un esercizio fondamentale e dovrebbero farlo tutte le persone. Questo per un motivo molto banale: i muscoli che si trovano all’interno dell’addome proteggono degli organi indispensabili per la nostra vita, come l’intestino e il fegato. Inoltre in quest’area vengono effettuati processi molto importanti, come la digestione e l’assorbimento degli alimenti ingeriti. Garantire ai muscoli addominali di essere tonici è quindi importante per preservare tutti questi organi. La maggior parte delle volte, però, non accade così. Sono sempre di più le persone che non allenano questi muscoli e che, a causa di una alimentazione sbagliata, si lasciano totalmente andare. I primi segni di un muscolo addominale allenato male sono le temute maniglie dell’amore.

Come eliminarle? Solamente con tanto allenamento e tanta fatica.

Oltre ai problemi di salute, che sono chiaramente quelli più importanti, ci sono anche dei problemi estetici. Un addome che presenta pieghe e rotondità non è affatto attraente. Per ottenere un fisico scolpito è quindi necessario allenarsi molto e in particolare effettuare degli esercizi appositamente pensati per l’addome.

Come allenarli a casa

Allenare gli addominali è un ottimo metodo per le donne per poter mostrare una pancia piatta e rimanere in forma. Nel caso non si volesse ricorrere a un Personal Trainer o non sia abbiano voglia o soldi per andare in palestra, non preoccupatevi. Ci sono numerosi esercizi per sviluppare parti diverse degli addominali, con un dispendio di denaro pari a zero, da fare in casa. Ecco gli esercizi da fare nei momenti liberi:

  • Per allenare gli addominali laterali basta un tappetino per sedersi sui talloni. Con lenti movimenti del busto, ruotatelo verso destra e verso sinistra, seguito ovviamente dalla testa.

    Allungherete il muscolo laterale e potrete diminuire il grasso in quella zona (da ripetere circa 20 volte per lato)

  • Per allenare gli addominali bassi l’ideale sono i calci veloci: ponete le vostre mani sotto i vostri glutei e poi sollevate parallelamente le gambe in modo che i piedi non tocchino terra. Ora velocemente, ma senza perdere l’equilibrio, muovete le gambe contemporaneamente una su e una giù per 8 volte.
  • Per gli addominali obliqui bisogna appoggiare il torso sul tappetino, alzare le ginocchia con i piedi però per terra. Con il gomito bisogna cercare di toccare il ginocchio opposto (es: gomito destro deve toccare ginocchio sinistro) seguendo un ritmo uguale e senza fare pausa per circa 5 volte a braccio.
  • Un esercizio faticoso, ma che da ottimi risultati, è la candela: con il dorso sdraiato, bisogna alzare le gambe in modo da formare un angolo di 90 gradi con il busto.

    Ora bisogna alzare le mani e cercare di toccare i piedi per circa 10 volte.

Una dieta bilanciata e questi esercizi per gli addominali vi permetteranno di tornare in forma nel giro di poche settimane.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche