Che cos'è l'app TikTok? Come si utilizza? Quali sono le istruzioni giuste? Eccone istruzioni da seguire su come fare a caricare un video su TikTok.
Quando parliamo di “TikTok” intendiamo un’app di videosharing che permette di condividere brevi filmati in cui a farla da padrone è il lip sync sulla base dei brani più popolari, con tanto di coreografie a tema. L’applicazione è disponibile sia per iOS che per Android. TikTok è un’app nata nel 2016 in Cina, ma cresciuta in modo esponenziale negli ultimi mesi e diventata molto famosa tra gli adolescenti.
Grazie alle mosse più in voga e i tanti effetti e filtri che si possono applicare TikTok è divenuta un’applicazione sempre più famosa tra gli adolescenti anche grazie all’ormai scontata predisposizione degli utenti a mettersi in mostra. Dopo aver scelto gli effetti si può dare il via alla registrazione e prendere dimestichezza con il brano scelto. Esistono tantissimi sfondi ed effetti speciali per permettere agli utenti di divertirsi in modo semplice.
Come tutte le app social anche TikTok ha delle star, che grazie al numero di seguaci sono diventate delle influencer a tutti gli effetti. Ariana Grande e Selena Gomez sono solo alcune delle cantanti che utilizzano l’app impazzendo soprattutto per gli effetti e le coreografie in playback. Tra le influencer più popolari sull’app c’erano Lisa e Lena. Parliamo al passato perché le due gemelle hanno deciso di cancellare il loro profilo da ben 23mila follower.
La storia di Lisa e Lena è stata pubblicata su Forbes che ha raccontato e spiegato la loro ascesa. Dopo di loro troviamo Baby Ariel della Florida con quasi 30mila follower su TikTok, più di 5 su Instagram e oltre 2 milioni su YouTube. Tra le influencer italiane con più follower troviamo sicuramente in vetta Elisa Maino, in arte La Maino, che ha sforato ormai da mesi i 4 milioni di seguaci.
Ecco come registrarsi su TikTok:
Caricare un video su TikTok è davvero semplice. Basta cliccare sul simbolo dei più che troviamo in basso e successivamente accettare l’utilizzo da parte dell’app di fotocamera e microfono. Una volta aperta la fotocamera si può iniziare a registrare sia in modalità selfie che normale. Successivamente potrete selezionare degli effetti audio, da un elenco molto vasto diviso in varie categorie, che poi potrete tagliare in qualsiasi punto del video. Per editare il suono basta cliccare sull’icona della nota musicale con sopra una “x”. Anche la velocità si può cambiare, aumentandola o diminuendola.
Per registrare basta toccare il tasto rosso in basso e dare libero sfogo alla creatività. Successivamente si può arricchire il video con effetti cliccando sui tre cerchietti sovrapposti; oppure si può arricchire inserendo scritte in movimento, effetti 3D, adesivi e altro, selezionando l’icona Vlog123. Quando sarete soddisfatti cliccate “avanti” e caricherete il risultato sulla piattaforma.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.