×

Chi sono gli uomini più ricchi

Top 10 – I 10 uomini più ricchi del mondo

Secondo la rivista americana Forbes questi sono gli uomini più ricchi e potenti del mondo. A sorpresa Donald Trump non occupa i primi posti.

Come ogni anno, la rivista americana “Forbes” ha stilato la lista degli uomini più ricchi del mondo nel 2016.

Per il terzo anno consecutivo si riconferma al primo posto il “padre” di Microsoft, Bill Gates, seguito da Amancio Ortego, Mr. Zara. La medaglia di bronzo viene invece attribuita al “guru” della finanza Warren Buffett. La sesta posizione della classifica è occupata dal fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, mentre al quinto posto troviamo il fondatore di un altro grande colosso, Amazon: Jeff Bezos.

In Italia tra i più ricchi Paperoni ci sono Leonardo del Vecchio, fondatore di “Luxottica”, Stefano Pessina, il numero uno del colosso delle farmacie Walgreens Boots, l’ex premier Silvio Berlusconi, lo stilista Giorgio Armani, Augusto e Giorgio Perfetti, imprenditori nel settore alimentare (confetteria).

Nella classifica generale degli uomini più ricchi del mondo ci sono anche Larry Page, l’imprenditore americano fondatore di Google (al 12° posto), Sergey Brin ed Elon Musk, imprenditori del motore di ricerca “Google”, appena fuori dalla top ten. Gli uomini più ricchi vengono valutati in base al patrimonio posseduto, le attività commerciali di cui sono titolari, i documenti fiscali e le ricchezze private possedute.

Donald Trump, il neo Presidente degli Stati Uniti, è scivolato invece al 35° posto della classifica di Forbes: pare infatti che il suo patrimonio abbia subito una diminuzione di circa 800 milioni di dollari: ora viene ad essere stimato sui 3,7 miliardi.

Briciole, non credete?

Tra i 500 uomini più ricchi del mondo il “nostro” Silvio Berlusconi si colloca al 179° posto. Come si può notare, la tecnologia spopola ed è fonte di business e guadagno. Da sempre ricchezza fa rima con potere: gli uomini più facoltosi sono anche i più potenti e carismatici, quindi molto amati e ricercati dalle donne.

Peccato, però, che la maggior parte di loro sia già sposata con prole, oppure si tratta di uomini abbastanza attempati!

Loading...
Contents.media