I 10 grattacieli più alti del mondo
I 10 grattacieli più alti del mondo
Video imperdibili

I 10 grattacieli più alti del mondo

Grattacieli più alti del mondo

Al quarto posto nella classifica dei dieci grattacieli più alti del mondo, vi è il “One World Trade Center”, a New York negli Stati Uniti.

Al primo posto tra i primi dieci grattaceli più alti vi è il Burj Khalifa situato a Dubai. È la più alta struttura mai realizzata dall’uomo. È alta 829,8 metri, con un importante margine di vantaggio rispetto a qualsiasi altro edificio, in termini di altezza. L’Hotel Armani occupa il 37º piano dell’edificio, mentre i piani dal 45º al 108º ospitano appartamenti privati e uffici. Al secondo posto vi è la Shanghai Tower edificata a Shanghai, in Cina. L’edificio, alto 632 metri, ha 128 piani. La Torre è praticamente formata da nove cilindri ammassati uno sopra l’altro per un totale di 128 piani. I piani sono racchiusi da uno strato interno di vetro che si incrementa lungo la facciata.

Abraj Al Bait” a La Mecca in Arabia Saudita, è al terzo posto tra i grattaceli più alti del mondo. Il grattacelo detiene diversi record mondiali. In primis quello albergo più alto del mondo e la più alta torre con orologio al mondo.

Poi il più grande orologio da facciata che esiste e la più grande zona di grattacieli mondiale. Al quarto posto vi è il “One World Trade Center”, a New York negli Stati Uniti. L’altezza dell’edificio è di 1776 piedi, il numero non è casuale. Infatti è stato scelto poiché indica l’anno della dichiarazione di indipendenza degli Stati Uniti. Taipei 101 è al quinto posto e 101 è il numero dei piani. Situato a Taipei in Taiwan ha una forma a bambù dove otto moduli, uno sopra l’altro, si elevano da un basamento piramidale.

Sulle quattro facciate vi sono quattro enormi monete e simboli di felicità a forma di nuvole. Invece draghi d’acciaio decorano gli angoli. Al sesto posto vi è ancora un grattacielo di Shangai, lo Shanghai World Financial Center. L’International Commerce Centre, situato a Hong Kong, occupa il al settimo posto. Al centesimo piano è aperto lo SKY 100, osservatorio a 360° sulla città. All’ottavo e al nono posto vi sono due torri gemelle alte 452 metri. Costituiscono una delle più imponenti opere dell’ingegneria umana e si chiamano “Petronas Tower 1” e “Petronas Tower 2”. Infine, al decimo posto, vi è la “Greenland Square Zifeng Tower”. L’edificio ospita uffici, ristoranti e un osservatorio pubblico vicino alla sommità.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...