Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
I posti più belli della Costa Azzurra
Video imperdibili

I posti più belli della Costa Azzurra

I Borghi più belli della Costa Azzurra

La seconda tappa consigliata della Costa Azzurra è Saint-Tropez, famosa per la vita mondana, e per essere frequentata da vip e animata da serate festaiole.

Per cominciare ad organizzare il vostro viaggio in Costa Azzurra ecco un articolo che vi guiderà nelle località principali della regione. Parleremo delle tappe più belle da esplorare in questa zona così vivace e turistica. Non può mandare, se andate in Costa Azzurra una visita a Cannes. Famosa soprattutto per la manifestazione più celebre della riviera, il Festival Internazionale del Cinema. Ma la famosa città è meta di vacanze tutto l’anno. Meravigliosa l’atmosfera prestigiosa dei palazzi d’epoca, i ristoranti alla moda e grandissimi yacht. Ma questa città è ideale anche la gente comune, non solo per i vip. Tra le tante cose da vedere ci sono e lunghissime spiagge affollate caratterizzate mare limpido e le vie dello shopping.

Ma anche la passerella delle celebrità, la Croisette, il Palais de Festival, l’allée des Étoile de cinéma, cioè la strada con le impronte delle mani dei vip. Le Îles de Lérins, a pochi chilometri dalla costa, rappresentano le principali attrazioni della città.

La seconda tappa consigliata è Saint-Tropez. Famosa per la vita mondana, e per essere frequentata da vip e animata da serate festaiole. Infatti innumerevoli sono i locali e ristoranti situati in porto e in centro. Ma Saint-Tropez è anche una città stupenda artisticamente. I suoi colori vanno dal tenue rosa, all’arancione fino al rosso vivo e circondano un romantico porto. Qui le barche ondeggiano e potrete notare che la gente del posto gioca alla petanque (le bocce).

Infine, per chi desidera una vacanza in tutto relax all’insegna del mare cristallino e della natura allora non può perdersi le isole di Hyère! Un vero e proprio angolo di paradiso incontaminato che ha regole inflessibili per i visitatori. La più famosa è sicuramente l’isola di Porquerolles. Straordinaria per i suoi colori e la sua natura può essere totalmente esplorata in bicicletta o a piedi. Tanti sono i sentieri segnalati ed è possibile anche fare escursioni subacquee per ammirarne i fondali.

In particolare segnaliamo Port-Cros, un parco naturale accessibile solo a piedi tramite diversi percorsi tutti molto suggestivi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...