×

Le città più popolose del mondo

volata mozzafiato su Rio de Janeiro
Siete quelli che preferiscono la tranquillità della campagna o il caos delle metropoli? Se rientrate nella seconda categoria, ecco in quale citta vi troverete sicuramente a vostro agio.
E’ vero, le città sono sempre in continuo cambiamento, ma al momento, quelle che mantengono il primato per avere il maggior numero di abitanti.

Con i suoi 16.314.838 milioni di abitanti, nella nostra classifica non poteva di certo mancare Delhi. Questa metropoli indiana infatti è diventata un punto di riferimento per quanto concerne la cultura, la politica ed il commercio indiani. Questo fenomeno di inurbamento è dovuto al fatto che negli ultimi anni la città è stata il centro dell’immigrazione e si è evoluta per quanto riguarda l’urbanizzazione e il reddito medio degli abitanti.

Il secondo posto spetta a Tokyo, la città giapponese infatti vanta la bellezza di 13,62 milioni di abitanti! Nonostante su questa metropoli continui a imperversare il rischio sismico, Tokyo continua ad ingrandirsi, complice il fatto che arrivano abitanti da fuori e dall’estero, la maggior parte dei quali, emigra per lavoro.

Ci credete se vi diciamo che una sola città occupa un decimo della popolazione messicana? E’ il caso di Città del Messico che attualmente mantiene salda la terza posizione nella classifica delle città più popolate con 8 851 080 milioni di abitanti.

Statisticamente parlando, Mexico City è nell’ottavo posto della classifica delle metropoli più ricche del mondo (il PIL è di circa 331 miliardi ed è stato calcolato che entro il 2020 questa cifrà può raddoppiare). E non è tutto perchè in questa maestosa metropoli, vi sono ben 500 grattacieli!

Occupa il quarto posto la città brasiliana di San Paolo.

Con i suoi 11 milioni di abitanti, questa metropoli è stata considerata come la città più vasta dell’emisfero australe. E’ stato inoltre calcolato che un abitante su due è italiano.

Chiude la top 5 con “solo” 8 550 405 di abitanti, New York.

In questa metropoli americana, per facilitare gli spostamenti, è stata creata la rete metropolitana più grande del mondo (1.100 km di rotaie, 26 linee e 469 stazioni e 6.450 carrozze!).

Loading...
Contents.media