×

Perché è zoppo Dr. House

Dr House

Perché è zoppo Dr.House? Che cosa è successo nella vita di uno dei medici più famosi della Tv? A che cosa è dovuta tale menomazione alla gamba?

Perché è zoppo Dr.House? Il Dr. Gregory House, interpretato da Hugh Laurie, è primario del reparto di medicina diagnostica.

È un tipo piuttosto solitario e burbero, molto pigro, tanto che non ama visitare i suoi pazienti e non ha un buon rapporto coi colleghi.

Questa sua pigrizia viene giustificata da un incidente accadutogli in passato. Il Dr. House, infatti, ha un problema alla gamba destra.

Tale problema è stato causato da un infarto a un’arteria della gamba che non gli consente di camminare in maniera corretta. Si tratta di un dolore costante, che viene combattuto tramite un forte analgesico di nome Vicodin. Il dottor. House utilizza tantissimo questo farmaco, al punto da esserne assuefatto.

I medici avrebbero voluto amputargli una gamba ma lui si è rifiutato.

L’intervento gli ha consentito di non perdere la gamba ma i dolori causati dall’infarto sono rimasti tali. Il Dr. House è un soggetto molto sensibile, che non ama visitare i suoi pazienti e lo fa solo se costretto dalle circostanze.

Inizialmente, i produttori di Dr.House erano alla ricerca di qualcuno che incarnasse la vera essenza di un americano. Si diceva, infatti, che solo un americano avrebbe potuto interpretare Gregory House. Quando iniziò il casting per il ruolo di protagonista, Hugh Laurie era in Namibia a girare un film.

L’attore inviò il suo provino con un perfetto accento americano, tanto che il regista lo prese subito per il ruolo.

Solo dopo si venne a scoprire che Hugh Laurie era inglese! L’attore aveva un accento così perfetto poiché aveva guardato tantissimi film americani.

Concorrevano molto altri bravissimi attori per la parte, attori come Dempsey, Leary, Morrow. Hugh Laurie, però, riuscì ad avere la meglio con un’audizione spettacolare.

Loading...
Contents.media