Tatuarsi la pelle è una decisione che va ponderata bene, dato che non si torna più indietro. Inoltre è un’operazione che spaventa alcuni perché potrebbe provocare un po’ di dolore o fastidio. Chi non rinuncia ad un tatuaggio per la paura di provare dolore è curioso di sapere quali sono i posti meno dolorosi del corpo per uomini e donne. Da premettere, però, che ognuno di noi ha una soglia del dolore del tutto soggettiva, quindi tali indicazioni valgono in linea generale.
Ci sono persone che si sono lasciate tatuare senza provare né dolore né fastidio, e altre che invece dicono di aver sofferto parecchio durante la seduta. Per provare meno dolore e fastidio possibile il consiglio è di rilassarsi, affidarsi con fiducia al tatuatore e distogliere la mente da ciò che sta succedendo.
Pensate, ad esempio, a quanto sarà bello ammirare il tatoo una volta completato, e poterlo così mostrare con orgoglio a tutti. Altro espediente per rilassarsi durante la seduta è di ascoltare un po’ di musica oppure sottoporsi al tatuaggio insieme a qualcuno che vi ispiri sicurezza (ad esempio un caro amico). Per quanto concerne le zone del corpo meno dolorose sulle quali conviene farsi tatuare, in generale sono quelle che si trovano più distanti dalle terminazioni nervose e dalle ossa.
Dal gomito in su è una parte piuttosto ricca di adipe e muscoli, quindi fare qui un tatoo non dovrebbe provocare molto dolore o fastidio a causa degli aghi. Sull’avambraccio e sulla parte interna non c’è alcun problema, poiché è un punto poco sensibile. La parte superiore del pube, la vita, è anch’essa ricca di grasso e muscoli,quindi non dovrebbe essere doloroso farsi tatuare qui. I tatuaggi sui fianchi sono tra i preferiti dalle donne, è una zona dolorosa ma non troppo.
Il polpaccio è un altro posto in cui il dolore per il tatoo è abbastanza sopportabile (d’altronde sono in tanti che scelgono questa zona per farsi tatuare). La parte interna delle cosce, sia per gli uomini che per le donne, è uno dei posti più sensibili, ma non necessariamente questo significa che qui il tatoo debba far male per forza.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.