×

Come pulire la tastiera del computer

[PC-CARE] Come Pulire La Tastiera Del Tuo Pc! – How To Clean Your Pc Keyboard!
Se siete alla ricerca di un metodo per pulire la vostra tastiera del computer, allora seguite questa guida dove vi verranno spiegati i migliori metodi.

Spesso cambiamo tastiera del computer perchè non funziona come prima e si bloccano i tasti. Tuttavia tralasciamo il fatto che il motivo potrebbe essere la sporcizia che si è depositata sotto i tasti. Senza contare poi la quantità di batteri che vivono tranquillamente sulla nostra tastiera e con i quali veniamo a contatto se siamo soliti fare gli spuntini davanti al pc.

Ecco quali sono i metodi più efficaci per pulire la tastiera del vostro computer in pochi e semplici passi.

  1. Se siete temerari, potete smontare la vostra tastiera (a pc spento) staccando i tasti aiutandovi con un cacciavite per fare leva.

    Fate attenzione perchè in molte tastiere vi sono dei piccoli ganci che possono rompersi facilmente, compromettendo l’uso della tastiera. Pulite i tasti con dell’ aria compressa e passate un panno umido sulla superficie della tastiera. Prestate attenzione a non far cadere del liquido.

  2. Se non volete rischiare di buttare via la tastiera smontandola, potete pulire dapprima con un’abbondante dose di aria compressa e successivamente, inumidire con dell’ alcol un cotton fioc e passarlo tra i tasti. Per facilitare meglio la pulizia, schiacciate il tasto vicino per avere più spazio.
  3. Potete utilizzare un coltello da burro che andrete ad avvolgere con un panno imbevuto nel detergente o nell’alcol. A questo punto potete passare il coltello intorno ai tasti. Ripetete l’operazione con un panno pulito fino a quando non vi saranno più tracce di sporcizia.
  4. Se non avete l’aria compressa potete anche utilizzare un asciugacapelli.
  5. Per evitare di posizionare i tasti nella posizione sbagliata, fate una foto prima della pulizia.
  6. Se avete un pc portatile, l’unica soluzione è di pulire la tastiera con l’aria compressa o l’alcol. Non staccate i tasti poichè sono fissati con dei supporti difficili da installare.
  7. Per evitare l’accumulo della polvere, dopo l’utilizzo, mettete un panno sulla tastiera.
Loading...
Contents.media