Ecco come possiamo riciclare gli oggetti di plastica in modo creativo, creando oggetti deliziosi per decorare la casa o utilissimi gadget.
Se stai cercando modi efficaci per riciclare gli oggetti di plastica, puoi utilizzare tantissimi modi, anche creativi, per poterlo fare in modo innovativo e all’insegna dell’arte.
Dal riciclo delle bottiglie di plastica possiamo ottenere oggetti davvero utili, tutto a costo zero o quasi. Il PET è un materiale generalmente resistente ma anche flessibile che si presta perfettamente al riciclo. Le bottigliette di plastica, cosi come i normali sacchetti che usiamo per la spesa, rappresentano alcuni fra gli elementi più inquinanti per il pianeta.
Il riciclo può essere davvero un’operazione utilissima per poter riadattare proprio quel materiale, altrimenti inutile ma soprattutto inquinante.
Tra le creazioni che si possono realizzare, portagioie, vasi, portapenne, lampadari, giardini verticali, e altri graziosi oggetti che possono rappresentare un ottimo ornamento per la nostra casa.
Non occorrono grandi doti artistiche, ma soltanto un paio di forbici, un tubetto di colla e tante idee creative. Il nostro consiglio è sempre quello di non buttare questi contenitori di plastica. Dal riciclo delle bottiglie di plastica possiamo realizzare svariati oggetti, come un semplice cestino per l’immondizia al segnaposto a forma di fiore.
Tra i modi più utili per riciclare gli oggetti di plastica, anche la possibilità di creare una lucciola con pochi, semplici passi. Basta aggiungere una lampadina e un po’ di nastro isolante, e la nostra bottiglia può diventare una vera e propria lampada, che potremo poi colorare per decorare la nostra casa.
Anche dai tappi di plastica è possibile ricavare alcuni oggetti davvero stuzzicanti. I tappi possono essere riconvertiti in deliziosi segnaposto, in basi per delle collanine, in magneti o piccoli gioielli di design.
E che dire della possibilità di trasformare una bottiglia di plastica in una utilissima scopa ? Basta tagliare la base della bottiglia e ritagliarla formando delle setole per raccogliere l’immondizia.
Poi inseriamo un manico di legno del collo della bottiglie ed il gioco è fatto.