Nonna Pantellas, come riconquistare un ex
Riconquistare l’ex partner amoroso: auto-critica, meditazione, empatia, frequentazione, divertimento e…..smack! Il gioco è fatto: la fiamma si riaccende!
Succede molto spesso di spezzare una relazione amorosa con il vecchio e storico fidanzato o compagno di una vita e ci accorge dopo poco tempo che si sta male da sole e si sente la mancanza della persona tanto amata da cui si è separati.
Non è impossibile riprendere una storia passata, l’importante è che si ragioni sulle motivazioni che hanno portato alla rottura della relazione e capire se veramente è la persona giusta con cui condividere la vita. Prendetevi del tempo prima di prendere una decisione simile, pensate a come renderebbe diversa la vita il vostro ex partner rispetto all’essere single.
Parimenti, anche lui dovrebbe capire se gli mancate o come sarebbe la sua vita con voi, la conciliazione tra le parti è fondamentale come il stare bene l’uno con l’altro. Quando si cerca di riconquistare l’ex partner è bene sapere ed essere coscienti che può non funzionare nuovamente ed il rapporto amoroso venirsi a spezzare inevitabilmente.
Anche se riusciste a ritornare insieme al vostro lui, non esistono garanzie che la relazione duri vita natural durante, bisogna farsene una ragione ed essere auto-critici.
Una volta che hai meditato a lungo sulle ragioni e sui sentimenti che provi verso di lui e ti senti pronta, avvicinati e cerca di rifrequentarlo; un suggerimento utile è quello di non rifrequentarsi subito da fidanzati ma da amici: una pizza fuori casa, un aperitivo, una serata al cinema, fare shopping al centro commerciale.
Lo stare insieme da amici porta veramente a capire se siete fatti l’uno per l’altro, per capire gli interessi e per conoscervi meglio, per divertirvi insieme. Vedrete che con il passare il tempo insieme, il bacio e la scintilla scatterà automaticamente senza che necessitiate di supplicarvi e di dichiarare il vostro amore.
Tornate ad essere voi stesse e le persone che eravate, miglioratevi, con un buon senso di autocritica sarete in grado di riconquistare voi stesse e lui. Durante le uscite ricordatevi di non parlare della vostra relazione precedente, degli sbagli che avete fatto e di ricordare i bei momenti passati insieme.
Ci sono situazioni in cui lui non ne vuole proprio più sapere di voi, non piangete e non supplicatelo, non siate ossessionate dal rivolerlo a tutti i costi, significa che lui non vi merita! Se avete possibilità di incontrarlo, fatelo in un luogo che conoscete e dove avete passato dei bei momenti insieme, avviate una conversazione sincera e dimostrate di nutrire dei sentimenti sinceri e se lui non li dimostra non c’è nulla da fare, guardatevi intorno. In bocca al lupo!