Ecco quali sono le funzionalità da disattivare per risparmiare la batteria del Huawei e prolungarne la durata.
Se stai cercando i giusti accorgimenti su come risparmiare la batteria del Huawei, in questo articoli troverai i passaggi corretti per disattivare alcune funzionalità del telefono e prolungare la durata della batteria.
Generalmente, nelle guide degli smartphone, sono contenuti tutti i dati per estendere la durata della batteria, in tutte le situazioni in cui la batteria sta per scaricarsi e non abbiamo modo di poter effettuare la ricarica.
La procedura per ridurre alcune funzionalità.
Andiamo in Impostazioni e selezioniamo ‘Tutte’. Nel lungo menù che ci apparirà, scorriamo l’elenco, fino all’opzione ‘Risparmio energetico‘. Una volta entrati nella schermata apposita, ci apparirà un altro menù con diverse opzioni. Selezioniamo la funzionalità ‘Intelligente‘. Una volta selezionata questa modalità, il telefono sarà molto più lento e lo schermo ridurrà la luminosità.
Se vogliamo ridurre ancora di più la luminosità dello schermo per risparmiare la batteria del Huawei, allora selezioniamo l’opzione Ultra risparmio energetico. Con l’opzione Ultra sarà possibile risparmiare ulteriore batteria riducendo al minimo i consumi.
In questo caso, però, alcune funzioni verranno temporaneamente soppresse.
Non potremo più utilizzare, ad esempio, la connessione a internet che verrà disabilitata automaticamente, e pertanto dovremo fare a meno anche dei servizi basati su internet, che verranno disabilitati quando lo schermo è spento. Andando nella schermata Home, possiamo anche scorrere verso il basso, il Menu in alto, selezionando l’opzione ‘Scorciatoie’.
A questo punto possiamo disattivare le opzioni Bluetooth e Gps, per ridurre ancora di più lo spreco di batteria, prolungandone la durata. Da questo stesso menù possiamo anche attivare l’opzione ‘Auto’ che ridurrà ulteriormente la luminosità dello schermo. Si tratta di accorgimenti temporanei che prolungheranno la durata della batteria, ricordandoci sempre di riattivare tali funzioni nel momento in cui la batteria verrà ricaricata.