×

Come risparmiare la batteria dell’iphone

Come risparmiare batteria iPhone

Come risparmiare la batteria dell’iphone è uno dei problemi più frequenti per chi possiede uno smartphone Apple. In questa piccola guida proviamo a darvi la soluzione

Gli aggiornamenti software di Apple e quindi degli Iphone includono spesso con le ultime tecnologie anche quelle di risparmio energetico: quindi il primo passo da fare è quello di avere sempre l’ultimo aggiornamento.

Altro consiglio: evitare gli ambienti a temperature estreme.
È molto importante evitare di esporlo a temperature superiori ai 35 °C, che possono danneggiare seriamente la capacità della batteria e diminuire la durata della carica. Inoltre, se viene caricato in un ambiente troppo caldo, il dispositivo può subire gravi danni.

Vale lo stesso quando il dispositivo viene usato in un ambiente molto freddo: l’autonomia della batteria può risultare a volte inferiore, ma per fortuna è una condizione temporanea: non appena riportata alle temperature ottimali, la batteria tornerà alle sue normali prestazioni.

Anche alcune custodie possono danneggiare il caricamento. Ricaricare il dispositivo con alcuni modelli di custodia può creare un eccesso di calore con gli effetti che abbiamo già visto per gli ambienti troppo caldi. Se noti che il dispositivo si surriscalda durante la carica, estrailo dalla custodia.

Infine, se non lo usi per molto tempo, carica il tuo Iphone a metà.
Se pensi di non utilizzare il tuo dispositivo per molto tempo, le condizioni della batteria potranno essere influenzate dalla temperatura dell’ambiente e dalla percentuale di carica della batteria all’inizio del periodo di inutilizzo.

Cosa bisogna fare in questo caso? Non caricare o scaricare completamente la batteria del dispositivo; caricala più o meno al 50%. Se il dispositivo ha la batteria completamente scarica, potrebbe esaurirsi con l’inutilizzo e rendere impossibile una nuova ricarica.

Se invece il dispositivo resta, con la carica al massimo, inattivo per un lungo periodo, la capacità della batteria potrebbe deteriorarsi.
Spegni il dispositivo, riponilo in un luogo fresco e asciutto e, se pensi di non usare il dispositivo per oltre sei mesi, ricordati di ricaricarlo più o meno al 50% ogni sei mesi.

Loading...
Contents.media