Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Come scegliere l’auto da città
Video imperdibili

Come scegliere l’auto da città

Quale auto comprare?

Ecco come scegliere l’auto da città e i risultati dei test svolti per saggiare alcune prestazioni delle vetture cittadine tra le più gettonate.

Se stai cercando dei consigli su come scegliere l’auto da città e fare la scelta giusta, economica e adatta alle tue esigenze, in questo articolo ti forniremo alcuni preziosi consigli. La crisi economica ha reso le auto da città molto più appetibili, per la maneggevolezza, il costo e i consumi esigui.

Si tratta di vetture che oggi rispondono perfettamente ai criteri di sicurezza e comodità e che non impongono grossi sacrifici anche negli spostamenti lunghi. Nella nostra guida su come scegliere l’auto da città, abbiamo selezionato 6 modelli che vanno per la maggiore per testarne la qualità. Si tratta della Citroen C1, della Peugeot 108, della Toyota Aygo, la Fiat Panda, la Kia Picanto e la Hyundai i10.

Tutte vetture dotate di un motore 1.0 a tre cilibri, con potenze comprese tra 67 e 69 Cv, e prezzi assai economici che non superano comunque i 14 mila euro. Si tratta di vetture con un’ottima dotazione standard (cerchi in lega, 6 airbag e climatizzatore).

Fra questa la Toyota Aygo è risultata essere più conveniente dal punto di vista delle dotazioni e tenuto conto del prezzo e degli accessori, con il clime automatico di serie , la retrocamera e la possibilità di avere il navigatore satellitare tra gli optional.

Il miglior rapporto fra dotazioni e costi è sicuramente appannaggio della Kia, con 7 anni di garanzia, 6 airbag, radio e clima. Meno conveniente la Fiat Panda, che vanta un climatizzatore di serie ma solo come extra, al prezzo di 410 euro, mentre gli airbag laterali hanno un costo di 310 euro. La più costosa è sicuramente la Peugeot 108, il cui allestimento Allure Top annovera anche il tetto apribile.

Per quanto concerne le prestazioni, Citroen C1, Aygo e Peugeot 108 sono apparse più brillanti, raggiungendo una velocità che supera i 150 km/h. Cosi come hanno fatto registrare, nei test svolti, una accelerazione da fermo molto più brillante. Meno prestante lo spunto della Panda e della Picanto che impiegano circa 14”5 per passare da 0 a 100 km/h, mentre la i10 è risultata la più lenta in assoluto (non supera i 156,5 km/h).

Per quanto concerne i consumi, brillano Citroen, Toyota e Peugeot, favorite anche dai rapporti lunghi e dal peso delle vetture assai contenuto.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...