Come avviare una conversazione
Facebook, il famoso social network, è nato con l’idea di mettere in contatto persone. Riuscire a conversare con un altra persona non è sempre facile.
Iniziare una conversazione su Facebook può essere difficile. Innanzitutto, bisogna trovare la persona con cui si vuole iniziare una chat. Questa persona, può essere già nella nostra lista di amici, ma non la si conosce nella realtà, oppure la si conosce ma con cui non ci si ha mai parlato.
Per iniziare una conversazione, occorre essere sicuri di se e non aver paura di sbagliare. Se la persona non è conosciuta occorre iniziare in maniera formale, un “ciao” e una domanda su come sta e cosa sta facendo, sono ottime per iniziare.
Come prima cosa bisogna fare domande in merito agli interessi. Il social network, permette di guardare gli “interessi”, la “musica”, i “film”, i “libri” e tutte le informazioni necessarie, questa permettono di avere molti spunti per le conversazioni. Si possono, infatti, far delle domanda per approfondire certi aspetti sui quali si può essere interessati.
Una volta che la conversazione è entrata nel vivo bisogna evitare di mettersi in mostra. Riempire l’altra persona di aneddoti, statistiche o altre cose riguardo ai propri interessi può annoiare, se questi non sono richiesti. Bisogna far crescere l’interesse per le proprie passioni pian piano con il tempo.
La parte fondamentale di tutta la conversazione sta nel non essere scorte e volgare con l’altra persona. Bisogna ricordare che non si sta parlando con un proprio amico e quindi bisogna moderare i toni. Cercate di evitare un uso massiccio di parolacce fino a quando non si conosce l’altra persona in maniera approfondita.
Anche per quanto riguarda gli interessi dell’altra persona bisogna evitare di avere atteggiamenti che possano causare fraintendimenti. Importante è non esagerare con i messaggi, infatti, è bene distribuire la conversazione nel tempo.
Infine, quando si pensa di essere pronti a conoscere meglio la persona, e bene chiedere un uscita.
Questa, infatti, porta a costruire un rapporto fuori dalla sola chat di Facebook.