Scuse da usare per saltare la scuola
Spesso capita di svegliarsi di prima mattina con zero interesse nel voler affrontare la giornata scolastica. Si sa, la scuola è bella solo perché ci troviamo i nostri amici e compagni di classe. Questa motivazione non basta se sapete che vi aspetta una sgradita interrogazione a sorpresa.
Ecco alcune dritte per convincere i propri genitori a non lasciarti andare a scuola. Scuse che possono essere ingegnose, senza esagerazione.
Una delle “scuse” valide è dire che in classe o nella scuola, gira un’epidemia di influenza o febbre alta. Non date dettagli esagerate altrimenti possono capire che è una balla fenomenale e sarete poco credibili nelle volte successive anche quando direte la verità.
Con l’arrivo della stagione fredda, un’altra scusa plausibile è quella del mancato funzionamento dei termosifoni nelle classi. Nessun genitore permetterebbe di far morire congelato il proprio piccolo al freddo.
Una delle più classiche scuse, oltre alla febbre o brividi di freddo, è sicuramente quella del mal di pancia. L’unica cosa negativa di questo “finto” sintomo, è quello di dovermi are solo cose sane e nutrienti e non robaccia ipercalorica.
La tattica migliore che convince almeno il 70% dei genitori è quella di mostrarvi sinceramente preoccupati per una interrogazione e che desiderate rimanere a casa per poter approfondire la materia per migliorare.
Occhio però a non farvi fregar! Cercate comunque di ripassare qualcosa, anche se era una scusa. Il moriva? Semplice, se prenderete un brutto voto, la scusa dello studio fatto stando a casa, non sarà più presa in considerazione.
Ma sapete qual’è la scusa migliore per poter rimanere a casa, alla fine? Essere sinceri. Questo accade se non avete mai mentito ai vostri genitori. Se glielo chiedete con gentilezza e avete sempre dimostrato di essere bravi a scuola, sicuramente non vi diranno di no davanti alla vostra sincerità.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.