Categorie: Video imperdibili
|
18 Dicembre 2016 09:43

Come usare Twitter

Condividi

come si usa Twitter

Ecco come usare Twitter, effettuare la registrazione ed utilizzare l’interfaccia di questo popolare social network.

Se ti stai chiedendo come usare Twitter, perchè vuoi aprire un account in questo popolarissimo social network, questo è l’articolo che ti darà le giuste dritte per farlo in modo corretto. Premettiamo che si può sottoscrivere un proprio account con Twitter senza pagare alcun euro.

Quindi crea il tuo account, procedendo alla registrazione, inserendo tutti i dati richiesti, il tuo id e anche la password che farai bene a memorizzare per evitare di dover procedere al recupero password ogni volta che vorrai accedervi. Inserisci un’immagine del tuo profilo e una piccola e coincisa descrizione di te stesso, affinchè i tuoi amici possano riconoscerti. Una volta eseguita questa procedura, avrai completato il primo passo fondamentale.

Adesso passiamo alle spiegazioni su come usare Twitter e cinguettare i tuoi pensieri e le tue foto. Scriviamo il nostro messaggio di presentazione nel campo di testo ‘Scrivi un nuovo Tweet’, che si trova sulla parte sinistra, poi clicchiamo il pulsante Tweet e procediamo alla pubblicazione. A differenza di Facebook, i post su twitter devono essere brevi (non più di 140 caratteri), quindi sarà importante avere il dono della sintesi.

Nell’interfaccia grafica, sulla colonna destra vedrete visualizzati i tweet delle persone che seguiamo, mentre sulla sinistra è possibile trovare il box in cui possiamo scrivere i nostri pensieri per poi twittarli pubblicamente. Sempre sulla sinistra si trova il box in cui scrivere i nuovi tweet, i suggerimenti sulle persone da seguire e i trend con gli hastag più trend del momento. Nella parte alta troverete collocate tre schede con funzionalità differenti. La prima è Home che ci consentirà di accedere alla pagina principale di Twitter dove verranno visualizzati i tweet delle persone di cui siamo follower. Troveremo anche i tweet che ci hanno menzionato e le persone che hanno retweetato i nostri post. Sulla barra di ricerca potremo trovare i contenuti che più ci interessano e le persone o le pagine, presenti su twitter.

I più letti

';

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.