Siete un’azienda e vi piacerebbe vendere su eBay? Come si deve fare? Ecco tutti i consigli su come vendere su eBay come azienda.
eBay è un sito di venditaon-line divenuto famoso in Italia nel 2001, ma fondato da Pierre Omidyar il 3 settembre 1995. Il sito ha la particolarità di essere una piattaforma dove possono vendere aziende e privati di tutte le nazioni e si ha sempre la possibilità di pagare tramite carta prepagata, Paypal e in alcuni casi anche in contrassegno.
Oltre che con un profilo privato è possibile registrarsi anche come azienda con account business nei seguenti casi:
Se vengono venduti oggetti della tua attività.
Se vengono venduti oggetti acquistati per il solo scopo di rivenderli.
Se i tuoi oggetti venduti sono come assistente alle compravendite.
Se metti in vendita oggetti acquistati che non vengono usati personalmente.
Se vendi oggetti realizzati personalmente per la vendita.
Se vendi un’elevata quantità di oggetti regolarmente.
I vantaggi di registrarsi con un account business su eBay sono:
Mostrare nelle inserzione le regole di restituzione, i dettagli del contratto, le condizioni e i termini.
Usufruire dei benefici fiscali.
Registrarti con una ragione sociale che apparirà nelle fatture e comunicazioni con l’acquirente.
Fornire a eBay la partita IVA e ricevere le fatture al netto dell’imposta per il pagamento delle tariffe eBay.
Ecco come aprire un account business su eBay:
Entrare nel sito eBay e registrarsi sulla voce che dice “Apri un account professionale“. Compila il modulo relativo all’azienda e se vuoi aggiungi anche l’account personale. C’è anche la possibilità di passare dall’account personale e all’account business utilizzando la sezione “Modifica” che si trova vicino a “Tipo di account“.
A questo punto si possono visualizzare le tariffe delle inserzioni che variano dai 30 centesimi l’una e quelle sulle commissioni dell’oggetto che variano dal 4,3 % all’8,7 %. A questo punto siete pronti per utilizzare eBay con il vostro profilo come azienda.
Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.