Il crunch è uno degli esercizi maggiormente efficaci per sviluppare gli addominali. Scopri come è possibile farlo nella maniera corretta senza farsi male.
Argomenti trattati
Il crunch a terra è senza dubbio uno degli esercizi per gli addominali più popolari, anche se non per forza più funzionali, che vengono eseguiti in palestra. Questo esercizio si può fare sia in palestra sia comodamente a casa.
Fianchi larghi e pancia molle? Addio. Con il crunch qualsiasi persona potrà riuscire ad avere gli addominali che ha sempre sognato. Si tratta di una tipologia di esercizi che allenano duramente gli addominali che, come è noto, sono la nota dolente della maggior parte delle persone che vogliono mantenersi in forma. La maggior parte dei personal trainer sostiene, a ragione, che il modo migliore per allenare i propri addominali sia quello di effettuare esercizi che comportano un elevato movimento della parte bassa del nostro corpo. Per avere degli addominali scolpiti bisognerebbe allenarli almeno 3 volte a settimana. Durante queste sessioni si dovranno eseguire esercizi molto diversificati: addominali orizzontali, verticali e obliqui. Il modo più facile per fare il crunch è sicuramente quello della bicicletta ma si possono effettuare anche quello semplice e quello inverso, che però richiedono maggiore forza fisica e più fatica.
Il crunch inverso è ottimo per gli addominali trasversali e il retto. Ecco come è possibile farlo a casa propria:
Esistono dei consigli utili per tutte le persone che vogliono avere degli addominali scolpiti. Ecco i principali:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.